/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 novembre 2023, 07:45

La mattina inizia in salita per i pendolari

Dal guasto a Gallarate con treni in ritardo fino a 110 minuti alla linea di Busto-Novara pesanti disagi aprono la giornata

La stazione di Busto Nord - foto di archivio

La stazione di Busto Nord - foto di archivio

La mattina inizia in salita, anche molto ripida, per i pendolari. Tra un guasto e un intervento sanitario, treni in netto ritardo, anche oltre i 100 minuti, e una partenza spostata da Novara a Busto con conseguenze per i viaggiatori del percorso precedente.

Il guasto si è verificato alla linea elettrica di Gallarate verso le 5 del mattino e ha causato forti ritardi alla circolazione. «Si registrano ritardi fino a 110 minuti e saranno necessarie variazioni e cancellazioni per esigenze di circolazione» avvisavano le ferrovie. 

Due ore e mezzo dopo, cioè alle 7.35, «i tecnici di RFI hanno terminato l'intervento sul guasto». Le ripercussioni sono stata importante sulle linee che toccano Luino, Porto Ceresio, Milano, oltre ovviamente a Gallarate. 

Disagi anche alle Nord.

Il treno 1211 (MILANO CADORNA 06:17 - NOVARA NORD 07:25) è rimasto fermo nella stazione di SARONNO perché è stato necessario l'intervento a bordo del soccorso sanitario e delle Forze dell'ordine. Viaggia con 31 minuti di ritardo. 

«Oggi il treno termina il viaggio a Busto Arsizio Nord - ha spiegato Trenord -  Di conseguenza, il treno corrispondente 1224 (NOVARA NORD 07:41 - MILANO CADORNA 08:44) oggi partirà dalla stazione di Busto Arsizio Nord alle ore 08:09». Già ieri si era verificato un problema, con l'intervento delle forze dell'ordine. LEGGI QUI

Problemi che, denunciano i pendolari, si fanno anche più frequenti con la presenza di passeggeri senza biglietto: per intervenire, chiedendo appunto l'ausilio delle forze dell'ordine, "pagano" tutti con ritardi sulla tabella di marcia, anche importanti. 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore