/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 settembre 2023, 13:22

«Piazza Trento e Trieste da vivere, ci piace. Anche in futuro»

Daniele Caiafa esprime la soddisfazione di tanti commercianti ma anche residenti a Busto: «Con una buona strategia viabilistica sarà una bella riqualificazione che attendiamo con piacere»

Foto per cortesia del Comune

Foto per cortesia del Comune

Piazza Trento e Trieste a Busto Arsizio archivia il suo primo weekend a misura di cittadino. Ogni cittadino. E riceve consensi, anche in vista di un futuro che potrebbe davvero renderla in pianta stabile meno parcheggio e più piazza.

Un consenso che esprime anche sui social Daniele Caiafa, segretario del Comitato centro cittadino: «Primo weekend di sperimentazione della chiusura di piazza Trento, bella l'idea di progetto futuro di una zona di Aggregazione e Vivibilità per tutti... Con una buona strategia viabilistica e di parcheggi e magari navette, nonché ciclabili e rastrelliere, sarà una bella riqualificazione che attendiamo con piacere».

Insomma, la versione definitiva ventilata, anzi promessa dal sindaco Emanuele Antonelli accanto all'assessore Salvatore Loschiavo, dopo le opportune e complessive valutazioni non spaventa, anzi. Basta appunto che ci sia quella «buona strategia viabilistica».

E ribadisce Caiafa: «Ho sentito tanti pareri sia di residenti che colleghi ed a maggioranza c'è positività».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore