/ Sport

Sport | 14 luglio 2023, 11:23

La Futura ha un’arma in più, Valentina Pomili è una nuova “cocca”

Giocatrice di esperienza e grande costanza di rendimento, va a rinforzare il reparto delle schiacciatrici. Viene da uno stop per la rottura dei legamenti del ginocchio ma è pronta a rimettersi in campo (e in gioco) con l'ambiziosa Futura Volley 2023-24

La Futura ha un’arma in più, Valentina Pomili è una nuova “cocca”

Completato il reparto centrali, ecco che continua a prendere sempre più forma anche il comparto schiacciatrici, con l’ufficialità di un’arma in più per le cocche, Valentina Pomili.

Schiacciatrice marchigiana classe 1994 di Civitanova Marche, 183 cm di altezza, al suo quinto anno consecutivo in A2, reduce dall’esperienza dello scorso anno a Sassuolo, conclusasi sfortunatamente in modo prematuro, a dicembre, con la rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale del ginocchio sinistro.

Una carriera per lei sin da subito ricca di successi, quella della ventottenne, che nei suoi primi quattro anni con la maglia della CBF Balducci Macerata conquista sul campo la promozione in A2 (stagione 2018/2019) e l’anno successivo centra la vittoria della Coppa Italia di categoria, alzata al cielo nella notte di Rimini con la vittoria per 3-0 su Mondovì.

Il passaggio poi all’Olimpia Ravenna, dove contribuisce considerevolmente al raggiungimento dei playoff promozione, conclusi poi agli ottavi di finale con la sconfitta per mano di Talmossons, allora seconda in regular season nel girone B.

Nella stagione appena conclusa, sempre  fedelissima con la sua numero 1 sulle spalle, questa volta però della BSC Materials Sassuolo, non tradisce le aspettative, come confermano i numeri che dicono di 153 punti realizzati, 35.8% perfetta in ricezione e 17 muri nelle 11 gare disputate.

Campionato però quest’ultimo parziale per lei, con il cammino interrotto prematuramente nell’ultima sfida casalinga del girone di andata contro la Tecnoteam Albes, il ‘crack’ con la rottura del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale del ginocchio sinistro e la fine anticipata della stagione. Poi la lunga riabilitazione con caparbietà, costanza e determinazione per tornare in campo il prima possibile.

La Futura, dunque, scommette senza dubbi su di lei, sul suo ritorno in campo al 100% contando così su una giocatrice di esperienza, grande costanza in termini di prestazioni e numeri, capace di garantire un equilibrio perfetto tra potenza ed efficacia in attacco unita a solidità e precisione anche in seconda linea.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore