/ Eventi

Eventi | 07 luglio 2023, 11:12

FOTO E VIDEO. La finale di “Didobar the Talent Show”, con una Busto gremita ed entusiasta

La comunità dei talenti cresce con la città, e a trionfare è l’arte, tra i fragorosi applausi. L’evento di Diego Barbati è stato un successo, ma soprattutto un trampolino di lancio per i concorrenti

FOTO E VIDEO. La finale di “Didobar the Talent Show”, con una Busto gremita ed entusiasta

Il centro di Busto Arsizio era gremito nella serata di ieri - giovedì 6 luglio. Alcuni approfittavano dei negozi aperti per fare shopping, altri facevano una passeggiata gustando un gelato. Ma nessuno ha saputo resistere al fascino del talento: diversi passanti si sono fermati in piazza Santa Maria, richiamati dall’arte che il “Didobar the Talent Show” ha saputo portare sul palco.

L’evento è un’evoluzione del Busto’s Got Talent, che è stato un successo nelle prime tre edizioni, come ha spiegato il suo organizzatore Diego Barbati: «Ho cominciato a fare i miei concerti. Poi ho detto “perché non far cantare anche gli altri?”. E allora ho iniziato a fare il Busto’s Got Talent, che è andato bene il primo anno, il secondo anno benissimo, il terzo ancor meglio. Poi è diventato il Didobar the Talent Show».

GUARDA IL VIDEO

«È una bella iniziativa - ha commentato Luca Torno di Royal Time, co-organizzatore - e vogliamo che la comunità dei talenti cresca insieme a noi, con la città di Busto Arsizio».

E a settembre ci sarà anche un’edizione kids, dedicata ai bambini, a dimostrazione del fatto che questo è «Un talent a 360 gradi», come ha sottolineato il Consigliere comunale Alessandro Albani, presidente di giuria.

A condurre la serata è stato Diego Barbati, che ha anche deliziato il pubblico con delle esibizioni, affiancato dalle eleganti co-presentatrici Melissa Bassetti e Francesca Mognoni.

Lo show aveva l’obiettivo di celebrare e far crescere i talenti - non solo di Busto - e lo ha centrato perfettamente: tutti i finalisti hanno suscitato forti emozioni nel numerosissimo pubblico, che li ha celebrati con applausi fragorosi e lodi. Dai più ai meno giovani, ognuno con la propria specialità, tutti hanno saputo affascinare i presenti e contribuire a rendere magica l’atmosfera di piazza Santa Maria.

Si sono esibiti i cantanti Emma Patrini, Alessandro Tabore, Antonella Rigato, Isabel Anania, le attrici Sabrina Bocchi e Arianna Sali, il cantautore Christian Nicita, il tenore Michele Sarracino, l’attore e barzellettiere Giovanni Caria, il corpo di ballo dei Magia Mask.

Ad osservarli scrupolosamente una giuria d’eccezione, composta da Alessandro Albani, Eugenio Barbaresco, Fo Siracusa, Diba, Davide Sandri, Tiziana Rizzo e Desireè Valdes. Ognuno di loro ha potuto esprimere un voto da 1 a 5 per ogni esibizione.

Il punteggio finale ha portato sul primo gradino del podio Isabel Anania, con il brano “Love on the Brain”, seguita da Michele Sarracino, al secondo posto, con “Un amore così grande” e, a chiudere le premiazioni, Antonella Rigato, terza, che ha cantato “Alleluia”. Tutti e tre hanno vinto numerosi premi.

Inoltre, quattro cantanti avranno l’opportunità di concorrere al Festival della Musica Italiana di Napoli. Si tratta di Alessandro Tabore, Christian Nicita, Michele Sarracino e Isabel Anania.

Oltre ai finalisti, sul palco sono stati presenti anche altri artisti che hanno contribuito a rendere la serata unica e indimenticabile: a partire da Sarah Zambon, che ha cantato la sua “Music of the stars”, passando per Martina Cestone - in rappresentanza di Progetti Fantasia, un’associazione che si occupa di ragazzi con disabilità - per finire con Max Pieriboni, che è riuscito a suscitare risate in tutto il pubblico.

Alessia Martignon

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore