Non hanno mai smesso di cercarla, i proprietari, hanno diffuso appelli, hanno sperato con tutte le forze di poter riavere la loro calopsite e ce l'hanno fatta. Una bella storia che incoraggia chi ha perduto un animale a non mollare mai.
Il lieto fine è arrivato per Echo, scappata il 31 dicembre dello scorso anno da Cassano Magnago e ora di nuovo dalla sua famiglia.
«È stata ritrovata ed è di nuovo a casa - esulta Patrizia - La nostra speranza di ritrovarla non ci ha mai abbandonato! Grazie alla ragazza e alla Sua famiglia che l'ha trovata e se ne è presa cura! Grazie di cuore! Siamo super felici! Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato! Non perdete mai la speranza!».
Echo era fuggita e non era riuscita e ritrovare la via di casa. Per fortuna venerdì 11 marzo è entrata in un appartamento a Legnano, ha trovato qualcuno che l'ha accolta - ci spiega Patrizia - e se n'è preso cura, diffondendo al contempo l'appello per cercare i suoi proprietari. E qui è entrata in gioco la potenza buona talvolta dei social: nel gruppo "Calopsite vera Passione" la ragazza che l'aveva ritrovata, ha pubblicato l'annuncio.
Ora per Echo ci sono pappa e coccole e volontà nella sua casa di Cassano.