/ Storie

Storie | 20 febbraio 2023, 17:10

Agostina, un secolo dedicato al lavoro e agli altri. E Cassano la festeggia

La signora Caldara, ultima di sette fratelli, ha lavorato per 35 anni alla tessitura Bassetti di Gallarate e ha aiutato la parrocchia ad Arnate. Il sindaco Ottaviani le ha portato gli auguri della città

Foto per cortesia del sindaco Ottaviani

Foto per cortesia del sindaco Ottaviani

Il lavoro, la famiglia, la fede lungo un secolo. Agostina Caldara oggi taglia un traguardo così importante, accanto ai suoi cari, e la centenaria è stata applaudita dal Comune di Cassano Magnago. Viene da una famiglia numerosa, Agostina, e ha sempre lavorato con dedizione, nonché fatto volontariato.

Ha ricevuto la visita del sindaco Pietro Ottaviani, che poi ha condiviso la bellezza di festeggiarla sui social.

«Nasceva esattamente un secolo fa, il 20 febbraio 1923 a Torlino Vimercati in provincia di Cremona - ha raccontato il primo cittadino - Ultima di 7 fratelli, ha lavorato per 35 anni alla Tessitura Bassetti di Gallarate e, successivamente, ha prestato servizio volontario presso il parroco di Arnate».

Sempre impegnata e pronta a dedicarsi agli altri. Ripagata dall'affetto e dalla gratitudine: «Oggi vive a Cassano Magnago, accudita dai suoi nipoti. Tantissimi auguri da parte di tutti noi, alla signora Agostina Caldara per i suoi 100 anni».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore