/ Politica

Politica | 06 febbraio 2023, 14:30

Sicurezza negli ospedali, Monti (Lega) incontra gli operatori: «Estendere il modello Malpensa»

Il consigliere regionale uscente, ricandidato nelle liste del Carroccio, all'incontro all'Hotel Palace di Varese con gli operatori della sicurezza privata

Sicurezza negli ospedali, Monti (Lega) incontra gli operatori: «Estendere il modello Malpensa»

“La sicurezza rappresenta uno dei punti principali della Lega e di Attilio Fontana, con particolare attenzione a quei luoghi dove ultimamente si verificano con troppo assiduità eventi violenti. Questo è il caso dei reparti ospedalieri di pronto soccorso. In questa legislatura, mi sono fatto co-promotore di una legge che ha voluto potenziare le misure e le risorse per tutelare la sicurezza degli operatori e dell’utenza degli ospedali lombardi ma ora serve di più e il Patto della sicurezza va proprio in questa direzione garantendo personale formato che agisce in maniera complementare alle forze dell’ordine non solo per tutelare la sicurezza ma anche per orientare l’utenza nell’accesso ai servizi.

È un’esperienza virtuosa che ha già dimostrato la propria efficacia in un contesto delicato come l’aeroporto internazionale di Malpensa ed è pronta per essere mutuata nelle nostre strutture ospedaliere”.

Lo ha dichiarato Emanuele Monti, consigliere regionale e capolista della Lega alle elezioni regionali, durante l’incontro di ieri sera, 5 febbraio, all’hotel Palace di Varese con gli operatori della sicurezza privata. Presente in collegamento da Roma il vicepresidente di ASSIV (la più grande associazione datoriale italiana nel mondo della vigilanza privata), Giulio Gravina.

“Con uno spirito di leale collaborazione e di complementarità tra vigilanza privata e forze dell’ordine si possono raggiungere obiettivi ambiziosi nell’ambito della sicurezza negli ospedali lombardi che nell’ultimo periodo sono luoghi particolarmente vulnerabili. Non solo un ruolo attivo ma anche un ruolo di accompagnamento e assistenza dell’utenza che possono fungere da deterrente a fenomeni violenti” sottolinea.

“Ho ribadito il mio impegno ad andare in questa direzione, portando l’esperienza del modello Malpensa all’interno della sanità pubblica lombarda. Il benessere dei pazienti e degli operatori sanitari è una nostra priorità” conclude.

Informazione politico-elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore