/ Politica

Politica | 23 ottobre 2025, 16:47

«Un investimento concreto per la sanità varesina»: oltre 3,4 milioni di euro da Regione Lombardia

Approvato il piano di investimenti 2025: 2,1 milioni all’Asst dei Sette Laghi e 1,3 milioni alla Valle Olona. Dell’Erba e Zocchi (FdI): «Regione Lombardia è vicina ai bisogni dei cittadini e degli operatori sanitari»

L'ospedale di Busto Arsizio (Asst Valle Olona)

L'ospedale di Busto Arsizio (Asst Valle Olona)

La Giunta regionale di Regione Lombardia ha approvato un piano di investimenti per il 2025 che destina oltre 500 milioni di euro al potenziamento e all'ammodernamento delle strutture sanitarie pubbliche, con interventi su ristrutturazioni, acquisto di apparecchiature tecnologiche e rafforzamento della rete territoriale.

Nella provincia di Varese sono previsti contributi complessivi per oltre 3,4 milioni di euro: 2.100.000 euro all’ASST dei Sette Laghi e 1.300.000 euro all’ASST della Valle Olona. In particolare, all’ASST dei Sette Laghi, Ospedale di Circolo di Varese, sarà sostituita la TAC con un intervento di 964.250 euro, garantendo così l’aggiornamento tecnologico e una maggiore efficienza diagnostica per i cittadini.

«Questi fondi rappresentano un investimento concreto per migliorare la qualità dei servizi sanitari sul nostro territorio - dichiarano Romana Dell’Erba e Luigi Zocchi, consiglieri regionali di Fratelli d’Italia - Interventi come la sostituzione della TAC a Varese dimostrano come Regione Lombardia sia vicina ai bisogni dei cittadini e alle esigenze degli operatori sanitari, garantendo strutture moderne, sicure e attrezzate».

Con questi interventi, Regione Lombardia conferma l’impegno a rafforzare la sanità territoriale, offrendo risposte concrete alle necessità di cura e prevenzione dei cittadini varesini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore