/ Politica

Politica | 06 febbraio 2023, 22:20

Regionali, Santanchè a Varese per il rush finale di Fratelli d’Italia. Martignoni: «Militanza e impegno per convincere gli indecisi»

Fratelli d’Italia apre la settimana che conduce al voto per la Regione Lombardia con una cena elettorale al Palace Grand Hotel di Varese con Daniela Santanchè, ministro del Turismo e coordinatrice regionale del partito

Regionali, Santanchè a Varese per il rush finale di Fratelli d’Italia. Martignoni: «Militanza e impegno per convincere gli indecisi»

Fratelli d’Italia apre la settimana che conduce al voto per la Regione Lombardia con un incontro al Palace Grand Hotel di Varese con Daniela Santanchè, ministro del Turismo e coordinatrice regionale del partito.

Presenti alla cena elettorale i candidati al Consiglio regionale, insieme a sostenitori, simpatizzanti e militanti, per un totale di 250 persone. C’erano anche i deputati Andrea Pellicini, referente provinciale del partito a Varese, Andrea Mascaretti e Andrea Tremaglia, insieme all’ex senatore Antonio Tomassini.

«Stiamo facendo una campagna elettorale importante, tutti i candidati stanno lavorando bene – ha osservato Santanchè –. Crediamo di poter portare una bella pattuglia di consiglieri in Regione e quindi avremo un peso diverso rispetto a cinque anni fa. Ma non lo facciamo a discapito della coalizione, perché è la squadra che vince».
E soprattutto, «noi faremo anche la caccia al primo partito d’Italia, quello del non voto, con il nostro programma».

Fratelli d’Italia ha il vento in poppa e Santanchè non fa pretattica: «Sono certa che saremo il primo partito». Prematuro, in questo momento, fare qualsiasi ragionamento sulla giunta: «Non mi sto occupando di poltrone, ma di consensi, e mi sono occupata del programma elettorale – afferma il ministro –. Dopo, quando sapremo il risultato non dei sondaggi, ma quello dei cittadini lombardi, troveremo la quadra come abbiamo sempre fatto. Per noi il valore è la squadra».

Qualcuno la sollecita sulla criticità che hanno accompagnato la formazione della lista: «Fratelli coltelli? Le sorelle vanno d’accordissimo – replica con il sorriso –. Siamo un partito in evidente crescita, ma è anche un partito che sa stare insieme, abbiamo coesione. Andiamo avanti per la nostra squadra come abbiamo sempre fatto».

Giuseppe De Bernardi Martignoni: «Tanto impegno. Grazie alla comunità di FdI»

«Siamo carichi. È un gran piacere accogliere il ministro Santanchè – afferma Giuseppe De Bernardi Martignoni, presidente del Consiglio comunale di Gallarate, candidato alle elezioni regionali –. Non demordiamo: sicuramente Fratelli d’Italia avrà un grosso risultato. C’è tanto impegno, ringrazio la comunità qui presente per tutto quello che sta facendo».

Siamo al rush finale. Da affrontare come? «Girerò ancora il territorio, che è la cosa più importante – spiega –. Come convincere gli indecisi? Ho esperienza, una grande militanza ma soprattutto un impegno con i cittadini per arrivare a definire insieme a loro una Regione Lombardia con tanti eletti di Fratelli d’Italia».

Informazione politico-elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore