/ Sport

Sport | 20 gennaio 2023, 15:02

La Futura Volley sfida Offanengo per la quinta giornata di ritorno

Dopo la gran prestazione in Coppa Italia e l'accesso alla semifinale, le cocche di Busto vogliono riprendere il filo del discorso anche in campionato. Al PalaBorsani di Castellanza arriva la matricola Offanengo, reduce da un periodo poco brillante. Primo pallone del match, domenica ore 17

La Futura Volley sfida Offanengo per la quinta giornata di ritorno

Un’altra puntata del gennaio di fuoco targato Futura è pronta ad andare in scena, torna infatti il campionato e la sfida casalinga valida per la 5^ giornata di ritorno contro la Chromavis Offanengo.

Le cocche, dopo aver conquistato la semifinale di Coppa con il 3-0 di San Giovanni, tornano tra le mura casalinghe del PalaBorsani per confermarsi anche in campionato e non perdere di vista il duo di testa Trentino-Brescia, oltre a tenere lontane le offensive di Sassuolo, agganciata a quota 29.

A Castellanza sbarcherà una Chrovamivs reduce da un periodo poco brillante ed un ciclo di partite che ha visto le neopromosse di coach Bolzoni inanellare tre sconfitte consecutive nelle ultime uscite con Albese, Olbia e Cremona ed una sola vittoria, casalinga contro Montale, in questa seconda fase del torneo. Sono 15 i punti complessivi racimolati dalle neroverdi, grazie a 5 vittorie e 10 sconfitte, bottino che vale l’undicesima piazza del campionato.

Il via dell’incontro è fissato, come di consueto, per le ore 17 di domenica 22 gennaio presso il PalaBorsani di Castellanza. 

LE PAROLE IN BIANCOROSSO 

Daris Amadio: “Credo che Offanengo, nonostante alcuni risultati altalenanti fino ad ora nel corso del torneo, sia una squadra con tanta voglia di non mollare mai e salvarsi come obiettivo finale. Ripartendo dall’analisi della gara di andata, sono state brave a metterci in difficoltà, dunque su questi aspetti dovremo essere più concentrate. Credo, inoltre, che a livello di giocatrici abbiano anche delle buone individualità, penso ad esempio alle due bande Trevisan e Bartesaghi, la centrale Letizia Anello, il tutto orchestrato da Galletti che ho allenato a Marsala. Noi, con la sola lungodegente Morandi out, arriveremo pronte all’appuntamento con la voglia di fare punteggio pieno e riprendere il filo anche in campionato”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore