Ultima tappa del roadshow “Salute, un bene del territorio. I presidi territoriali e il futuro della Sanità”, promosso da Federfarma Lombardia e organizzato da Inrete in media partnership con True News.
Un lungo tour che ha toccato tutte le province lombarde, per presentare la Legge regionale 22/2021, di riforma del sistema sociosanitario lombardo: il progetto si pone l’obiettivo di creare momenti di confronto tra tutti gli attori del sistema sanitario.
L'appuntamento conclusivo è per martedì 10 gennaio al Palazzo delle Stelline di Milano con un'analisi del nuovo assetto introdotto dalla riforma, in particolare sul ruolo del territorio e della rete ospedaliera e su quello delle farmacie.
I lavori inizieranno alle 18 con i saluti istituzionali di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, seguito da Stefano Bolognini, Assessore allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione e Carlo Borghetti, Vicepresidente Consiglio regionale della Lombardia.
Alle 18.15 sono previsti gli interventi di: Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, Emanuele Monti, Presidente Commissione III Sanità e politiche sociali di Regione Lombardia, Andrea Mandelli, Presidente Federazione Ordini Farmacisti Italiani, Walter Bergamaschi, Direttore Generale ATS Milano, Alessandro Visconti, Direttore Generale ASST Fatebenefratelli Sacco, Marco Bosio, Direttore Generale ASST Niguarda e Matteo Stocco, Direttore Generale ASST Santi Paolo e Carlo.
Alle 19 interverranno: Giuseppe Banfi, Direttore Scientifico IRCSS Galeazzi, Professore Università San Raffaele Milano; Federico Bertuzzi, Direttore UOC Diabetologia, Ospedale Niguarda Milano; Stefano Carugo, Direttore UOC Cardiologia Complessa, Policlinico Milano; Massimo Filippi, Professore di Neurologia Università Vita-Salute-San Raffaele e Direttore Unità di Neurologia, IRCSS Ospedale San Raffaele.
La chiusura dei lavori è affidata invece al sindaco di Milano Beppe Sala.
Modera il dibattito Alessia Liparoti di True-Show – Telelombardia.