/ Politica

Politica | 07 dicembre 2022, 15:32

Pellicini: «Si torni all’elezione diretta di presidente e Consiglio provinciale»

Il deputato varesino di Fratelli d’Italia ha firmato un progetto di legge con il collega Caiata: «Province diventate capro espiatorio di tutti i problemi della pubblica amministrazione»

Pellicini: «Si torni all’elezione diretta di presidente e Consiglio provinciale»

«Oggi ho cofirmato un progetto di legge dell'onorevole Salvatore Caiata di FdI per il ripristino dell'elezione diretta del presidente della Provincia e del Consiglio provinciale. Va cambiata assolutamente la legge Del Rio che ha messo in seria difficoltà, anzi ha quasi devastato, le Province, diventate capro espiatorio di tutti i problemi della pubblica amministrazione».

Così in una nota il deputato varesino di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini. Che prosegue: «Ho avuto l'onore di lavorare presso la Provincia di Varese per otto anni e mezzo come assessore al lavoro, formazione professionale e istruzione con i presidenti Reguzzoni e Galli. Ho avuto a che fare con un ambiente sano, costituito da dirigenti, funzionari e dipendenti di primo livello. In quegli anni abbiamo dato vita a progetti di grande importanza come la diga sul fiume Olona, la realizzazione di scuole moderne e la cura del territorio, investendo moltissimo sulle politiche attive del lavoro, con lungimiranza rispetto all'importanza che oggi hanno assunto».

Per Pellicini «non si possono fare queste cose senza risorse e soprattutto senza una forte spinta del popolo, cui spetta sempre l'esercizio del potere democratico. Si ritorni pertanto all'elezione diretta».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore