/ Altri sport

Altri sport | 23 ottobre 2022, 21:09

I Legnano Knights deludono contro Riso Scotti Pavia. Coach Eliantonio: «Prestazione vergognosa, oggi è mancato tutto»

Il Legnano Basket Knights perde la seconda gara di fila, il Pavia allenato dall'ex Legnano Alberto Mazzetti resiste e vince di un punto. Partita disordinata dei ragazzi di Eliantonio che, dopo aver provato a rimontare nel terzo quarto sprecano tutto nell'ultimo mancando in concretezza e sbagliando troppo sotto canestro

I Legnano Knights deludono contro Riso Scotti Pavia. Coach Eliantonio: «Prestazione vergognosa, oggi è mancato tutto»

Nella 4^ giornata di regular season del Girone A di Serie b i Legnano Knights stentano ancora: dopo la sfortunata sconfitta di settimana scorsa contro Vigevano, i ragazzi di Eliantonio perdono contro Riso Scotti Pavia per 72 a 71 davanti a un Palaborsani che non ha mai fatto mancare il proprio supporto.

Nella squadra padrona di casa non c'è Mazzantini a causa di una slogatura alla caviglia, per Pavia assente Potì. Primo quarto di gara terminato 1 a 19 in favore degli ospiti con Eliantonio bravo a far ruotare Marino e Casini. La squadra di Mazzetti però è in serata e anche nel secondo quarto conduce per 41 a 39. Nel finale di terzo quarto la gara è nervosa e molto vibrante ma è sempre Pavia, anche se di pochissimo, a dominare la partita con 61 a 58. Nel quarto quarto il Legnano prova più volte a liberare al tiro Sacchettini, uno dei migliori, ma serve a poco: Pavi espugna Legnano vincendo 72 a 71

 

Così coach Alberto Mazzetti al termine dell'incontro

«Un onore e un piacere tornare a Legnano, ringrazio tutti per l'affetto e il rispetto ricevuto oggi. Sono felice per la vittoria perché abbiamo saputo soffrire e siamo stati davanti noi per praticamente tutta la partita. Una vittoria che vale doppio, fare punti a Legnano non sarà facile per nessuno» 

Coach Eliantonio commenta deluso l'epilogo del match

«Mi vergogno per la prestazione che abbiamo fatto, ho sbagliato anche io ma oggi è mancato tutto, siamo stati senza grinta, passione e voglia, troppo scarichi. Non so cosa sia successo ma questa sera abbiamo sbagliato tutti, dispiace perché davanti ai nostri tifosi volevamo fare meglio, la prestazione è stata imbarazzante, lavoreremo per capire cosa è mancato, ma sono molto arrabbiato»

Niccolò Crespi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore