Domenica 25 maggio i Frogs Legnano scenderanno in campo al velodromo Vigorelli di Milano per affrontare i Warriors Bologna, nell’ultima gara del girone di ritorno del Campionato Italiano IFL. Una partita che, pur non avendo più un peso determinante sulla classifica, rappresenta un importante banco di prova in vista dei playoff.
Attualmente secondi nel ranking del girone, i Frogs hanno beneficiato del turno di riposo lo scorso weekend e dei risultati maturati sugli altri campi, in particolare la vittoria dei Dolphins sui Panthers, che ha ridisegnato la parte alta della classifica.
«Una partita da giocare comunque bene, in cui sarà importante gestire il gioco in modo intelligente», ha sottolineato Ettore Guarneri, presidente dei Frogs. «Tra questa gara e i playoff, avremo anche un altro appuntamento significativo: il 1° giugno ospiteremo al Vigorelli i Bluegold della University of Wisconsin – Eau Claire per un’amichevole dal sapore speciale. Sarà un’occasione per ricordare le origini di questo sport e offrire al pubblico uno spettacolo coinvolgente e ricco di spirito sportivo».
L'amichevole internazionale si disputerà domenica 1 giugno alle ore 15:00, sempre al Vigorelli, e rappresenterà un evento aperto non solo agli appassionati di football americano, ma anche a chi vuole scoprire questo sport in un clima di festa e condivisione.
Per quanto riguarda i playoff, i Frogs affronteranno i Giaguari Torino nella sfida di Wild Card prevista per il weekend del 7/8 giugno: una gara secca da dentro o fuori, che segnerà l'inizio della corsa al titolo.