/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 ottobre 2022, 08:50

FESTA DELLO SPORT. Academy Pro Patria: così la storia fa il suo debutto

Gambertoglio: «Un esordio felicissimo, cerchiamo di svecchiare la filosofia e portare i bambini allo stadio tigrottizzandoli»

FESTA DELLO SPORT. Academy Pro Patria: così la storia fa il suo debutto

Piccoli calciatori, ma soprattutto piccoli cittadini crescono. Alla Festa dello Sport di Busto Arsizio molti ragazzini hanno potuto fare conoscenza con il mondo della Pro Patria attraverso una sua creatura speciale: l'Academy. 

Già, un esordio per una società storicissima: può sembrare strano. Ma l'Academy è un nuovo capitolo, lanciato da Christian Cerrone ed Emanuele Gambertoglio e sabato alla festa di Assb ha avuto uno spazio tutto suo per chiamare i bambini al processo di "tigrottizzazione".

Un'occasione di crescita - spiega Gambertoglio -, un cammino psicopedagogico importante con la chance di entrare nel settore agonistico. E soprattutto, in campo o sugli spalti di rimanere tigrotto per sempre.

Ha dato una mano anche la mascotte, che ha posato per le foto e accompagnato i bambini anche alla fatidica merenda offerta dal panificio Colombo, nel segno della Nutella. 

GUARDA IL VIDEO

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore