/ Economia

Economia | 08 settembre 2022, 11:08

L'azienda Ae srl di Gavirate compie 25 anni. Luzardi: «Approccio innovativo, senza mai perdere la passione»

Impresa famigliare fondata nel 1997, con una vendita di dipendenti e un fatturato che per il 95% è frutto di export, Ae è attiva nella creazione di apparecchi domestici e supporta produttori anche del calibro di Whirlpool, Bosch ed Electrolux. Venerdì la festa al Chiostro di Voltorre

L'azienda Ae srl di Gavirate compie 25 anni. Luzardi: «Approccio innovativo, senza mai perdere la passione»

L'azienda Ae Srl di Gavirate spegne 25 candeline. Nata nel 1997, come impresa familiare, da un’idea di Giacomo Luzardi, volta a portare la filosofia dell’outsourcing, già ben conosciuto nel settore dell’automotive, anche nel settore dell’elettrodomestico, oggi l’azienda gaviratese lavora a stretto contatto con i leader del settore quali, ad esempio, Bosch, Beko, Electrolux e Whirlpool.

Produttori stranieri che si appoggiano ad Ae Srl Appliances Engineering per ricevere un supporto specialistico per delle attività specifiche: dal concept design all’ingegnerizzazione, dalla prototipazione alla prova di laboratorio, dal supporto all’industrializzazione e all’ottimizzazione di prodotto e processo.

Con una ventina di addetti e un fatturato che per il 95% è frutto di export, Ae ha raggiunto un giovane e importante traguardo: il quarto di secolo di attività. L’anniversario verrà festeggiato venerdì 9 settembre alle 17 al Chiostro di Voltorre. 

«Dai primi passi come una piccolissima realtà che cercava di farsi conoscere a livello internazionale, Ae è arrivata a sviluppare grandi progetti e a collaborare con i principali attori di un settore complesso ed in continua evoluzione - sottolinea la Ceo Federica Luzardi - tutto senza mai perdere il suo approccio innovativo, la sua flessibilità, la sua empatia nel comprendere le richieste dei clienti, ma, soprattutto, senza perdere mai la passione, nemmeno nei momenti più difficili».

Oggi il mercato di Ae è principalmente estero (il 95% dell’attuale fatturato arriva da oltre confine, con netta predominanza dei Paesi Extra Ue) e si estende dai Paesi del Centro e del Sud America fino a quelli dell’Asia, dell’Africa e del Medio Oriente, senza dimenticare l’export diretto in importanti Paesi europei come, ad esempio, la Turchia e la Germania.  

PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI 

14.00 – 16.00 Visita su richiesta della sede Ae (Viale dello Sport, 34) Conferma di partecipazione all’indirizzo mail: fluzardi@ae-online.it   

17.00 Evento di celebrazione al Chiostro di Voltorre (Piazzale del Chiostro, 23 – accesso dalla Provinciale)

Saluti e interventi:

Vertici Ae Srl

Amministrazione Comunale

Andrea Bonfanti, Presidente Comitato Piccola Industria di Univa e Vicepresidente nazionale Piccola Industria Confindustria

Alberto Uggetti, Senior Vice President – Global & Stategic Accounts UL Solutions  

18.00 Brindisi e light dinner.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore