/ Economia

Economia | 29 ottobre 2025, 11:56

Fim Cisl primo sindacato alla Rifer di Busto Arsizio

Il sindacato ha vinto le elezioni per il rinnovo della Rsu dell'azienda leader in Italia nel settore delle manutenzioni ferroviarie: «I valori di serietà, competenza e partecipazione, centrali nel programma, sono stati premiati dai dipendenti»

Fim Cisl primo sindacato alla Rifer di Busto Arsizio

La Fim Cisl è il primo sindacato con il 40% dei consensi alla Rifer srl, azienda leader in Italia nel settore manutenzioni ferroviarie dove in data 27 ottobre si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU). 

Ilaria Campagner dichiara: «La Fim Cisl dei Laghi ha ottenuto un risultato eccellente, affermandoci come primo sindacato all'interno dell'azienda con il 40% delle preferenze. Un importante momento di democrazia aziendale, in cui tutti i dipendenti hanno espresso con il loro voto, chi li rappresenterà al tavolo con l'azienda per i prossimi tre anni. Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori, per la fiducia manifestata, facendoci diventare il primo sindacato in Rifer. Ringraziamo i nostri candidati – Amine Marouane, Enzo Domenico Saporiti, Nabil Zaydane e Walter Francellu – che si sono messi a disposizione per il bene comune con la voglia di fare sindacato. Ci impegneremo a rappresentare tutti, usando le nostre competenze». 

«La Fim Cisl dei Laghi ha costruito la sua proposta sul motto "una nuova direzione, su binari sicuri", stringendo un patto con tutte le lavoratrici e i lavoratori. I valori di serietà, competenza e partecipazione, centrali nel programma, sono stati premiati dai dipendenti, che hanno dato piena fiducia alla lista Fim Cisl. Oggi è solo l'inizio. Ci aspettano rotaie nuove che tutti insieme dobbiamo costruire, forti e durature» conclude la nota del sindacato. 

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore