/ Sport

Sport | 12 luglio 2022, 11:55

Titolo italiano a Busto Arsizio: Viola Giraudo prima nel nuoto di fondo juniores

Prosegue il momento d'oro degli sport acquatici. Dopo i trionfi della pallanuoto maschile e femminile, un altro alloro per la società cittadina con la quindicenne neo campionessa italiana nei 2.500 metri

Viola Giraudo

Viola Giraudo

Al centro Forus - Piscine Manara - di Busto Arsizio si festeggia un'altra impresa sportiva nel nuoto di fondo, dopo quelle ottenute dalle squadre di pallanuoto maschile e femminile.

Ai campionati italiani di specialità che si sono svolti negli scorsi giorni a Piombino, c'è da segnalare la strepitosa vittoria della nuotatrice tesserata per la Busto Pallanuoto Asd Viola Giraudo. L’atleta, classe 2007, ha conquistato la medaglia d'oro e il titolo italiano nella categoria juniores 2.500 metri, nuotati con il tempo di 33'31.7, oltre a chiudere al quarto posto nei 5.000 metri in 1:03'56.8.

Decisamente un ottimo risultato per la giovanissima atleta del centro Forus di Busto Arsizio allenata dal tecnico Filippo Zampieri e un’altra bella gioia per la società dopo quelle ottenute negli scorsi giorni dalla pallanuoto con la promozione in A2 della squadra femminile e in serie B per i ragazzi della maschile.

Viola Giraudo: «Non riesco ancora a crederci, sono contentissima di questo risultato. Prima dell’inizio delle gare non mi aspettavo questi risultati. Dopo il quarto posto nei 5.000, però, sapevo di poter fare molto bene nella gara dei 2.500. Così ci ho creduto fino alla fine ed è arrivata questa medaglia. Chiaramente il merito va anche al mio allenatore che mi supporta e sopporta ogni allenamento. Sono felicissima».

Filippo Zampieri: «Sono molto felice di questo risultato: un connubio sinergico tra la società che ci ha accolto e dato la possibilità di poter continuare a lavorare tranquillamente e le famiglie che supportano con sacrifici anche economici i propri ragazzi. Prossimo obiettivo ben figurare ai Campionati Italiani di Categoria di fine luglio».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore