/ Altri sport

Altri sport | 02 luglio 2022, 23:00

«Super allenati e sempre insieme con la testa nella B. Ce l'abbiamo fatta e ora sogniamo gli spalti pieni a Busto»

VIDEO E FOTO. Per la Busto Pallanuoto Asd Paglini Store l'ultima sfida contro Novara in C era ormai inutile, eppure i ragazzi hanno dato ancora il massimo e si sono tolti anche qualche sassolino. «È nello spogliatoio che si conquistano i risultati». L'unica simpatica "spaccatura": sulla promessa dei capelli rasati

«Super allenati e sempre insieme con la testa nella B. Ce l'abbiamo fatta e ora sogniamo gli spalti pieni a Busto»

L'ultima sfida contro Novara: anche se la B era già in tasca, per la Busto Pallanuoto Asd Paglini Store si trattava di raddrizzare l'andata. È finita com'era cominciata: Luca Polacchi carica i suoi ragazzi, che fin dall'inizio dei campionati avevano in mente a chiare lettere la propria missione. Finisce 18-4 alla piscina Manara "Marco Sartori" ed è festa piena.

Nell'impianto natatorio di Busto Arsizio i draghi attendono la gara con finta spensieratezza la partita: quella voglia di rivincita contro i piemontesi racconta uno dei segreti di questa storica B. Gli altri, tanto segreti non sono: «L'impegno di tutti i ragazzi, dal più giovane al più vecchio, l'impegno grande e tanta coesione, voglia di arrivare all'obiettivo» sostiene il mister. E gli fa eco il capitano: «Non abbiamo mai mollato, in questi due anni. Sempre super allenati, e tutti insieme. Un gruppo fantastico, la prima squadra è tutta vivaio».

Ragazzi che vengono dal territorio, che qui sono cresciuti anche sportivamente, che sentono la fiamma della pallanuoto dentro tanto da affrontare i sacrifici che richiede. Studiare o lavorare, poi si corre ad allenarsi. Niente riflettori, ma c'è una luce dentro. Hanno i loro supporters di cui vanno fieri, a partire dal brand manager dello sponsor Claudio Grillo, ma anche un sogno: «Spalti pieni per la serie B l'anno prossimo».

GUARDA IL VIDEO

Ma sono ragazzi, appunto. E ci mettiamo ad ascoltarli, con estrema serietà, ma anche ridendo insieme. 

La serietà, è vedere un giovane che si emoziona parlando di un anno magnifico, di rivalsa, perché ha potuto riprendere gli allenamenti, qui a Busto. Non vediamo l'ora di spaccare in B, ci dice. Allora, ci permettiamo di far notare che una spaccatura c'è già, l'unica della squadra: era stata presa una decisione, ovvero per la B rasarsi i capelli. La maggior parte non l'ha ancora mantenuta ed è fuggita alla vista delle forbici. Una risata collettiva, poi ci si infila la maglietta dello sponsor con quella B che riempie d'orgoglio sull'elegante sfondo nero. A proposito di conquiste, c'è anche la A2 delle ragazze, che va festeggiata. Sogno e soddisfazione doppi.

GUARDA IL VIDEO

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore