/ Sport

Sport | 27 agosto 2025, 11:23

Corsa e shopping: la Summer Run invade il centro commerciale di Rescaldina

Domenica 31 agosto prima edizione della corsa post-vacanze organizzata da Sport Più con i comuni di Rescaldina e Cerro Maggiore. Al via runner, famiglie e curiosi: due percorsi, pacco gara ricco e tanti servizi per vivere una mattina di sport e benessere. Iscrizioni già aperte online e direttamente al centro commerciale di Rescaldina da venerdì

Corsa e shopping: la Summer Run invade il centro commerciale di Rescaldina

È tutto pronto per la Summer Run. La corsa dell’estate, la prima dal rientro delle vacanze, si correrà al Centro Commerciale - Spazio Conad di Rescaldina. È la prima volta che un evento di sport, che punta a coinvolgere runner e intere famiglie, si svolge all’interno di un’area dedicata allo shopping. L’obiettivo è vivere una giornata speciale tra attività sportiva, benessere e tempo dedicato agli acquisti. L’appuntamento è per domenica 31 agosto, partenza (ore 9.30) e arrivo davanti alla fontana d’ingresso del Centro Commerciale di Rescaldina.

Le iscrizioni sono aperte online sul sito di Endu (https://www.endu.net/it/events/summer-run-001/) oppure presso il Centro Commerciale a partire da venerdì alle ore 11 e poi per tutto il weekend. Sono già più di cento i runner iscritti per testare la propria forma fisica dopo le vacanze e divertirsi lungo un percorso originale che si snoda in parte all’interno dell’area del Centro Commerciale e per il resto lungo la pista ciclabile che collega i comuni di Cerro Maggiore e Rescaldina.

A voler offrire ai propri clienti quest’occasione di praticare sport e vivere il Centro in maniera differente sono stati Simone Rao, direttore del Centro Commerciale, e Giuseppe Zavaglia, titolare dello Spazio Conad. «I nostri sono spazi dedicati agli acquisti, ma anche alla socialità di giovani e famiglie – hanno spiegato Rao e Zavaglia – abbiamo voluto dare l’opportunità di fare sport a chi frequenta la galleria commerciale e l’ipermercato con un’iniziativa che coniuga principi importanti quali il benessere psicofisico, i corretti stili di vita e la socializzazione. Per noi è una prima volta, ma abbiamo l’ambizione di far diventare la Summer Run un appuntamento annuale».

La formula d’esordio è stata condivisa con Sport Più, società sportiva che ha ideato e sta portando avanti il circuito Running People. «Si tratta di una iniziativa originale e siamo davvero curiosi di conoscere come reagiranno non solo i classici “runner” ma anche gli utenti tradizionali del Centro Commerciale ad una proposta sportiva fortemente aggregativa e davvero aperta a tutti».
Doppia possibilità di scelta con la 10 chilometri e la Family Run da 5 chilometri, con maglia tecnica loggata in omaggio ai primi 400 iscritti. Oltre a un ricco pacco gara che conterrà anche un buono sconto sugli acquisti nello Spazio Conad.
Organizzazione che ha studiato la logistica nei minimi dettagli. «Chi domenica verrà a correre troverà tutto ciò che serve per vivere qualche ora in maniera spensierata. Ci saranno gli spazi doccia, spogliatoi e custodia borse, un ricco ristoro e, dopo la gara, un pasta party».

Coinvolte anche le due amministrazioni locali, presenti con i propri rappresentanti istituzionali al momento della presentazione dell’evento. Per il comune di Cerro Maggiore, l’assessore allo Sport Daniel Di Bisceglie ha sottolineato «la sinergia tra chi sostiene il commercio e la pratica dell’attività sportiva», mentre per Rescaldina l’assessore Loredana Pigozzi ha posto l’accento «sulla Summer Run, una corsa che ha tutte le caratteristiche per coinvolgere atleti, giovani e famiglie». Infine, Rosario Vitolo, assessore alla Sicurezza di Rescaldina, ha dichiarato: «Dalla StraResca alla Summer Run, direi che la nostra amministrazione punta a sostenere iniziative capaci di portare lo sport nelle strade delle città e negli spazi commerciali in piena sicurezza».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore