Tra pochi giorni il centro di Olgiate tornerà ad avere la sua casetta dell’acqua, che sorgerà, come la precedente, all’interno del parcheggio di via Nazario Sauro.
La nuova struttura, che sarà gestita dalla stessa azienda che già si occupa di quelle presenti al Gerbone e al Buon Gesù, sarà inaugurata alle 11 di sabato 7 settembre, quando, dopo i discorsi delle autorità, saranno presentate agli olgiatesi diverse offerte e consigli riguardanti il suo utilizzo.
«Questa nuova casetta – spiega il vice sindaco Leonardo Richiusa – rappresenta un miglioramento sotto molti aspetti rispetto a quella precedentemente presente in centro; il fatto che sia gestita da una società esterna, infatti, la renderà molto più economicamente sostenibile per la collettività, e garantirà manutenzioni e monitoraggi più precisi ed efficienti.
Come già per le altre due, poi, per acquistare l’acqua si potrà utilizzare una tessera prepagata ricaricabile, sia in contanti che utilizzando le proprie carte elettroniche».
Con questa sostituzione, dunque, torna pienamente operativo in ogni quartiere un servizio che gli olgiatesi hanno sempre dimostrato di apprezzare molto, sia per quanto riguarda la praticità di accesso, sia per quello che concerne i costi ridotti dell’acqua acquistata.
«Siamo felici di poter tornare ad offrire ai nostri concittadini questo prezioso servizio – conclude Richiusa – che ha ricadute estremamente positive su due aspetti importanti della vita di chi vive in paese: quello del risparmio economico e quello della tutela dell’ambiente, limitando fortemente l’utilizzo di plastica usa e getta all’interno delle nostre case».