/ Sport

Sport | 28 agosto 2025, 07:40

US Open, un Alcaraz ingiocabile lascia a Bellucci soltanto quattro game

Allo spagnolo bastano 96 minuti per superare in tre set il mancino di Castellanza nel secondo turno dello slam americano

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Sono bastati 96 minuti a Carlos Alcaraz per avere la meglio in tre set di Mattia Bellucci nel secondo turno degli US Open.
Sul campo centrale di New York è scesa una versione molto concentrata del numero due del mondo, che non ha quindi lasciato scampo al mancino di Castellanza.

In 58 minuti lo spagnolo si è rapidamente portato su due set a zero, col punteggio di 6-1 6-0. C’è stata più partita all’inizio del terzo parziale, almeno fino al 3-3. Poi però Alcaraz ha strappato nuovamente il servizio all’avversario, chiudendo la pratica un poco più di un’ora e mezza (6-1 6-0 6-3 il punteggio finale).

Termina quindi al secondo turno il torneo di Bellucci, che all’esordio aveva superato in quattro set il cinese Shang Juncheng.
Alcaraz affronterà al terzo turno un altro azzurro, Luciano Darderi. Ma nel mirino ha ovviamente un altro italiano, il numero 1 del mondo Jannik Sinner, che tornerà in campo oggi contro l’australiano Alexei Popyrin nel secondo turno dello slam americano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore