/ Eventi

Eventi | 15 aprile 2022, 16:03

CHE FARE NEL WEEKEND - Buona Pasqua tra escursioni, musica e incontri culturali

Tre serate per divertirsi e rilassarsi al Mokha di Induno Olona. Una domenica di festa diversa all’Enoteca Tappo12 di Castiglione Olona. Tante escursioni alla scoperta del nostro territorio. Ecco quello che ci aspetta in questo weekend pasquale da fotografare e condividere su Instagram con @VareseNoi

CHE FARE NEL WEEKEND - Buona Pasqua tra escursioni, musica e incontri culturali

Sappiamo che questo weekend sarete alle prese con pranzi, grigliate, parenti, amici, uova di cioccolato e altre prelibatezze.

Eppure, se volete regalarvi un momento per voi e rilassarvi, ci sono tante attività e appuntamenti che vi aspettano, da serate musicali a escursioni, a incontri culturali.

Non dimenticatevi di condividere le foto del vostro fine settimana su Instagram, con il tag @Varese.noi e l’hashtag #varesenoiweekend.

E, ovviamente… Buona Pasqua a tutti!

Teatro, cinema e musica

- Venerdì 15 alle 21, sabato 16 alle 19 e alle 21.30 e domenica 17 alle 16 (e alle 21, in lingua originale, con i sottotitoli in italiano), al Cinema Teatro Nuovo di VARESE potremo assistere alla prima visione di Tra due mondi.

- Venerdì 15 alle 21, il CFM di BARASSO ospita il concerto del Giusy Consoli Quartet. Sono richiesti un biglietto di ingresso (15 euro non soci, 12 euro soci) e la prenotazione, chiamando il 348.0714188.

- Sabato 16, alle 18, i ragazzi del TuMiTurbi, in Via De Cristoforis 5, VARESE, vi aspettano per l’inaugurazione del locale, con aperitivi, tanta musica e la possibilità di cenare in loco (con prenotazione al 0332.1647094).

- Al Mokha di INDUNO OLONA ci aspetta un weekend all’insegna del divertimento. Venerdì 15, aperitivo, cena e DJ set; sabato 16, alle 22, potremo riassaporare il sound delle Hit più ascoltate degli anni '90; domenica 17, alle 21.30, Il Cervellone, una sfida a colpi di domande e grandi risate. L’ingresso alle tre serate è libero, previa prenotazione al link https://tinyurl.com/yxjqd2zq.

- Venerdì 15, alle 19.30, al Republic di GALLARATE gusteremo un cocktail di sushi, drink & rockabilly, con un po' di musica old style.

Mostre

- Per tutto il weekend, sarà visitabile, al Convivio del Sacro Monte, VARESE, La Bellezza, mostra fotografica di Jesus de la Iglesia e Gema Sampedro. La mostra è visitabile dalle 12 alle 18.30.

A tavola

- Domenica 17, a partire dalle 12, l’Enoteca Tappo 12 di CASTIGLIONE OLONA ci aspetta per il Flower Power Party, una giornata dedicata al piacere di stare in compagnia e alla spensieratezza, tra ottimi vini e cocktail, deliziose proposte gastronomiche, artisti a sorpresa, intrattenimento musicale e tanto altro. Per informazioni e prenotazioni, scrivere a www.posteriatappo12.com o contattare lo 0331.07077.

Incontri

- Venerdì 15, alle 16.15, il Teatro Franzato, nelle sedi di VARESE, CUASSO AL MONTE e PORTO CERESIO ospiterà un laboratorio di Pedagogia Teatrale indirizzato a bambini, ragazzi e adulti. Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 347.4657358.

Escursioni e sport

- Sabato 16, alle 8.30, ci ritroviamo nel Centro Storico di CASTIGLIONE OLONA, pronti a camminare lungo la via Francisca del Lucomagno fino a Castellanza. Equipaggiamento obbligatorio: scarpe da trekking, acqua e pranzo al sacco, giacca in materiale traspirante, giacca o mantellina antipioggia pile o maglioncino. È richiesta una quota di partecipazione di 20 euro (adulti e ragazzi dai 12 anni) e 15 euro (ragazzi da 8 a 11 anni). per le iscrizioni, potete compilare il modulo al link:
https://www.controventotrekking.it/.../la-via-francisca.../

- Domenica 17, alle 9.30, parte da CERRO DI CALDANA un percorso ad anello di circa 13 km, con dislivello di circa 300 metri, rivolto, in particolare, a chi ama "sognare nella natura”. Si consigliano abbigliamento a strati, scarponcini e bastoncini, zainetto personale, acqua, snack, pranzo al sacco. Per informazioni: gruppodicamminotau@libero.it.

- Domenica 17, alle 11, parte da TORBA un percorso guidato per conoscere questo angolo di Medioevo nel silenzio e nel cuore del Varesotto – oltre alla visita della mostra Trame longobarde. Tra architettura e tessuti. È richiesto un biglietto di accesso, acquistabile al link https://bit.ly/PasquaTorba2022.

- Domenica 17, alle 15, inizierà da CASTELSEPRIO una passeggiata guidata nel sito, con il racconto della storia archeologica sino alla caduta nel 1287. Il percorso è gratuito, con prenotazione obbligatoria al link bit.ly/CastelseprioPIC2022. Per informazioni, contattare 328.8377206 o eventi@parcopineta.org.

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore