/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 dicembre 2025, 15:44

Una Babbo Run tutta fra gli alberi: di corsa verso il Natale con Free Runners Team

Appuntamento domenica 21 dicembre con la sesta edizione dell’appuntamento ludico motorio. Percorsi diversificati e adatti a tutte le età, dall’infanzia in su. Omaggi, golosità, partecipazioni speciali movimenteranno la mattinata. Gli organizzatori: «L’anno scorso ci siamo trovati in 500, speriamo di superarci»

Una Babbo Run tutta fra gli alberi: di corsa verso il Natale con Free Runners Team

Torna la Babbo Run con un’edizione che gli organizzatori di Free Runners Team definiscono “interamente boschiva”. Un’immersione fra gli alberi resa possibile dalla collaborazione con il Parco Alto Milanese: partenza e arrivo si troveranno alla sede del Consorzio, in via Guerrini 40. L’appuntamento, patrocinato da Comune di Busto, è in programma domenica 21 dicembre. Poco prima delle 9.30 apriranno la manifestazione i bambini dai 3 ai 10 anni con una sgambata d’apertura: 200 metri, animazione e regalini. Alle 9.45 è prevista la partenza della corsa vera e propria (ma si può interpretare la Babbo Run anche come una semplice occasione per camminare nella natura). Due le distanze possibili: 4,7 chilometri e 9,5.

«Il percorso è particolarmente liscio e veloce» assicura la presidente Free Runners, Marta Lualdi, mentre il componente del consiglio dell’associazione, Andrea Alessandrini, ricorda: «Lo spirito è natalizio, puntiamo anzitutto a trovarci e a divertirci. Ma non trascuriamo la competizione: sono previsti premi alle prime tre donne, ai primi tre uomini e ai gruppi più numerosi».

Ad animare la mattinata, prosecco (per chi ne vuole) a metà percorso, panettoni, la renna Rudolph impegnata insieme ai runner, ricco ristoro a fine corsa. Per i primi 400 iscritti (si è già toccata quota 200) pacco gara a tema natalizio con t-shirt e cappellino.

«Sono un habitué di questa corsa – la sottolineatura dell’assessore allo Sport e vicesindaco, Luca Folegani, alla presentazione di questa mattina a Palazzo Gilardoni – e ci sarò anche quest’anno. Perché, al di là della competizione, l’atmosfera è davvero quella della festa, la Babbo Run è un piacere per chi assiste e per chi corre».

«Quindi – confidano gli organizzatori - speriamo in una partecipazione ancora superiore a quella dello scorso anno, quando siamo arrivati a circa 500 iscritti».

Preiscrizioni online (www.freerunnersteam.it) o direttamente alla partenza, dalle 8 (il costo d’iscrizione è otto euro).

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore