/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 01 aprile 2022, 21:30

Merlo Group dona prodotti per la prima infanzia alla Caritas

L’amministratore delegato Angelo Merlo ha consegnato a don Francesco Casati una cospicua donazione di pannolini, salviettine e creme per i più piccoli. Un dato positivo: in aumento i volontari Caritas tra i giovani

I volontari Caritas con l’amministratore delegato Ivng Angelo Merlo e don Francesco Casati

I volontari Caritas con l’amministratore delegato Ivng Angelo Merlo e don Francesco Casati

Tante mamme con bambini bussano alle porte Caritas e l’istituto di vigilanza notturna di Gallarate (Ivng) ha voluto tendere una mano. Ha elargito una cospicua donazione di prodotti per la prima infanzia, soprattutto pannolini, salviettine e creme. Insomma una manna dal cielo per l’associazione bustese coordinata da don Francesco Casati che si è vista recapitare nella sede di via Pozzi a Busto tanti bei sacchettoni destinati a venire incontro alle esigenze dei più piccini.

Con un folto drappello di volontari Caritas è avvenuta la consegna alla presenza dell’amministratore delegato dell’Ivng Angelo Merlo, la moglie Roberta Pigni e la figlia Elisabetta in rappresentanza di Elma Servizi fiduciari srl. Che così commenta: «Abbiamo effettuato una donazione di 500 euro convertita appunto in prodotti per la prima infanzia. Abbiamo voluto fare questo gesto di solidarietà come risposta a questo periodo di notevole crisi. Del resto, mio padre, come imprenditore, ha compiuto questo gesto come farebbe un padre di famiglia».

«Dunque si tratta di un grande gesto d’amore», ha detto la volontaria Ilaria Pezone.

Come ha spiegato l’amministratore delegato Angelo Merlo, l’idea della donazione è «nata partendo dai miei colleghi, amici, collaboratori e dipendenti – ha fatto notare - "Per colpa" di Ilaria che ha insistito, ho unito l’utile al dilettevole e ho pensato di fare questa donazione. Sono importanti queste cose, ma è più importante la preghiera fondamentale anche per la pace».

«Comunque anche persone come Angelo Merlo rappresentano la Caritas. Ricordiamo che la Caritas è l’espressione caritatevole di una comunità», ha precisato don Francesco Casati. Che tra l’altro ha fatto notare come i volontari Caritas siano in aumento. Già se ne contano una quarantina, ma stanno incrementando anche forze giovani.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore