Sono in corso i lavori per riportare in attività il Centro Tamponi di Laveno Mombello dopo che le forti raffiche di vento di ieri - 2 febbraio - ne hanno determinato la temporanea sospensione dell'attività.
Coloro che hanno un appuntamento in quella sede nelle giornate di oggi e domani (3 e 4 febbraio) sono stati invitati a raggiungere nel medesimo orario il punto tamponi dell'Ospedale di Circolo di Varese in viale Borri 57.
Grazie alla collaborazione della Protezione Civile, l'attività del Centro Tamponi di Laveno Mombello riprenderà da lunedì 7 febbraio dalle ore 14 alle 17.
«Ho già provveduto ad informare del ripristino della struttura i referenti di ATS Insubria– commenta il sindaco Luca Santagostino – concordando che il centro riaprirà da lunedì 7 con il nuovo orario 14.00 – 17.00 senza più mattinata. L’attività del centro tamponi molecolare è di assoluta importanza per il nostro territorio, stante anche la centralità di Laveno Mombello per l’intera area di Comunità Montana che è più distante da Luino. La riduzione nell’orario di servizio – conclude il sindaco – è dettata dalla diminuzione della curva dei contagi».
Rimane attivo anche il servizio di tamponi antigenici (rapidi) presso la Farmacia comunale di Mombello, in Piazza del Carroccio, che consente di integrare in modo efficace il servizio di ATS di via XXV Aprile offrendo soprattutto un riscontro immediato alle esigenze delle scuole e delle famiglie.
In nove giorni il servizio ha effettuato oltre 260 tamponi di cui il 60% ad utenti delle scuole (bambini e personale scolastico), una risposta importante alle esigenze del nostro territorio.