Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Varese con l'ausilio del Reparto Mobile di Milano, di un'Unità cinofila della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ha condotto un'operazione ad "alto impatto" presso il parco di Villa Augusta e Piazza Repubblica.
Durante i controlli sono state identificate 31 persone, sei delle quali irregolari sul territorio e pertanto accompagnate presso gli Uffici per accertamenti: uno dei soggetti è stato accompagnato presso il CPR di Torino, ad un altro è stata applicata la misura alternativa del ritiro del passaporto mentre ad un terzo è stato notificato l'ordine di abbandonare il territorio.
Una persona è stata segnalata all'Autorità Amministrativa per uso di sostanze stupefacenti e, occultate nel parco e nelle pertinenze della piazza, sono state rinvenute alcune dosi di hashish ed un coltello da cucina.
L’intervento rientra nel piano di monitoraggio del territorio volto a garantire maggiore sicurezza e contrastare situazioni di illegalità nelle aree più sensibili della città.
















