/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 gennaio 2022, 13:33

Busto incassa multe per oltre 4 milioni: ecco come si spenderanno per la sicurezza

La giunta ha stabilito come procedere con oltre un milione e mezzo di risorse nel 2022. Tra le quote destinate alla sicurezza, 534mila euro per le attività di controllo, 470mila euro per la manutenzione della viabilità e 368mila euro per la segnaletica

Busto incassa multe per oltre 4 milioni: ecco come si spenderanno per la sicurezza

Nel 2021 ammonta a 4 milioni e 283 mila euro l'importo delle multe incassato a Busto. È tempo di decidere come destinare queste somme ed è quanto ha fatto recentemente la giunta Antonelli.

Le normative prevedono di procedere «in misura non inferiore a un quarto della quota, a interventi di sostituzione, di ammodernamento, di potenziamento, di messa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell'ente... e ancora in misura non inferiore a un quarto della quota, al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l'acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature». Poi previste altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale.

Verrà dunque impiegato per migliorare sicurezza e circolazione oltre un milione e mezzo.

Ad esempio, le spese per la segnaletica ritagliate da queste risorse affluite nelle casse saranno di 368mila euro. O ancora, 534mila euro saranno destinati ad attività di controllo, tra cui noleggio di apparecchiature della polizia locale, gestione dei verbali spese per la rimozione e la custodia dei veicoli, manutenzione e altro ancora. Con 25mila euro si vuole porre un altro tassello nel potenziamento della videosorveglianza.

Il capitolo più importante - 722mila euro - quello che comprende voci molto diverse, tra cui spicca la manutenzione della viabilità con 470mila euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore