Tutti a casa per le vacanze di Natale. E c'è un appuntamento speciale che attende i bambini e le bambine di Marnate per la mattina della Vigilia (24 dicembre), alle 10. Dove? All'ingresso del bosco in fondo a viale Kennedy, nei pressi del campo sportivo. Cosa si farà? È l'avviso del Comune a dirlo e spiegarlo nei dettagli, ma senza svelare i particolari di una sorpresa che ci sarà al termine del “giro”.
«Passeggeremo nei nostri boschi tutti agghindati in tema natalizio, come una brulicante sfilata di babbi natale, elfi, renne, angioletti... per scambiarci gli auguri in allegria, vivendo l’atmosfera magica che la natura sa donarci anche nella stagione invernale.
L’abbigliamento - prosegue l'avviso comunale - dovrà essere idoneo a camminare nel bosco, per circa un’ora, con un percorso ad anello che riporterà al punto di partenza. Al termine, potrebbero esserci delle sorprese».
Informazioni importanti: per tutta la durata della manifestazione, i partecipanti dovranno indossare la mascherina e rispettare le prescrizioni vigenti per la prevenzione del contagio da Covid-19. Tutti i minori dovranno essere accompagnati da un adulto.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Marnate di concerto con le Gev (Guardie Ecologiche Volontarie) del Plis Insubria Olona.