ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 dicembre 2021, 21:27

Il Consiglio di Busto si apre nel ricordo di Andrea Barcucci. Il sindaco: «Un ottimo avversario politico»

«Ci conoscevamo da moltissimi anni – ha detto il primo cittadino – Spero che lassù possa trovare tanti alberi e campi verdi. Altrimenti, continui a lottare con il suo stile inconfondibile»

Andrea Barcucci, storico esponente dei Verdi

Andrea Barcucci, storico esponente dei Verdi

Lunedì sera il Consiglio comunale di Busto Arsizio si è aperto nel nome di Andrea Barcucci, storico esponente dei Verdi e punto di riferimento degli ambientalisti nel territorio, scomparso la scorsa settimana a 64 anni.

È stato il sindaco Emanuele Antonelli a ricordarlo come «un ottimo avversario politico»: «Lo conoscevo da tantissimi anni – ha detto – è stato anche compagno di classe di mio fratello. Ci eravamo visti solo un mese e mezzo fa nel cortile del Comune. Abbiamo parlato e scherzato, ognuno con le proprie posizioni. Lui sosteneva le sue idee fino in fondo, ma aveva modi pacati, non come me».

«Spero che lassù – ha proseguito Antonelli – possa trovare tanti campi verdi e alberi. Se non li troverà nemmeno lì, continui a lottare con il suo stile inconfondibile».
Spontaneo e sentito l’applauso di tutti i presenti in sala consiliare, tuttora aperta solo agli addetti ai lavori per motivi sanitari.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore