ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Economia

Economia | 29 novembre 2021, 12:19

Il nuovo progetto di Aime per agevolare l'accesso al credito alle Pmi

L'iniziativa che si fonda sulle nuove tecnologie e sull'innovazione e sulla partnership con Fidilink e Banca AideXa, verrà presentata mercoledì durante un convegno pubblico alle Ville Ponti. Lucchina: «Il sistema non richiede alcuna garanzia e dà una risposta in 48 ore»

Il nuovo progetto di Aime per agevolare l'accesso al credito alle Pmi

Verrà presentato ufficialmente mercoledì 1° dicembre in un convegno pubblico che si terrà alle Ville Ponti a partire dalle 10, il nuovo progetto di Aime dedicato all'accesso al credito in particolare delle piccole e medie imprese.

«In questa fase di ripresa, dopo le difficoltà registrate a causa della pandemia, uno degli aspetti fondamentali che le imprese devono e dovranno affrontare è la questione dell'accesso al credito - spiega il segretario generale di Aime Gianni Lucchina - per rispondere alle aspettative delle aziende abbiamo creato un innovativo servizio per il credito, un servizio realizzato grazie al accordo siglato tra AIME, FIDILINK e Banca AideXa». 

Il convegno sarà aperto dall'intervento del vicepresidente di Aime Marco Colombo seguito dai saluti del sindaco di Varese Davide Galimberti e del presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi. Come relatori interverranno Michele Manzoni, amministratore unico di Fidilink, Emanuele Buttà, chief commercial officer AideXa, e Matteo Marchesi, consulente aziendale e vicesegretario Aime; a coordinare i lavori del convegno sarà lo stesso Lucchina. 

«Si tratta di un sistema che rivoluziona l'accesso al credito velocizzando e semplificando i processi - prosegue il segretario generale dell'associazione - un modello innovativo che, grazie alla tecnologia e all'innovazione, riesce a dare risposte concrete alle aspettative delle imprese; non richiede alcuna garanzia e garantisce una risposta in 48 ore. Insomma la vera svolta nel panorama bancario e di accesso al credito».

L’incontro di mercoledì si terrà in presenza con posti limitati e obbligo green pass; per prenotare il posto a sedere occorre inviare una mail a segreteriagenerale@aimeitalia.it , oppure telefonare allo 0332 1575230.

L’incontro si svolgerà nel rispetto dei protocolli covid 19 e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina @aime-italia.   

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore