/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 agosto 2021, 09:35

Cambiamo! Busto ribadisce il sostegno a Farioli: «Partiamo senza più voltarci indietro»

Nella nota diffusa dal coordinatore cittadino Alberto Amato si legge che nulla è cambiato e che il movimento resterà «assolutamente coerente» con il progetto di Farioli, «avendo la certezza assoluta che questo percorso sarà da lui portato avanti, con o senza la presenza di Forza Italia»

Alberto Amato

Alberto Amato

«Cambiamo! Busto Arsizio/Coraggio Italia ci tiene ad informare che da parte sua nulla è cambiato e che resterà assolutamente coerente con il progetto ideato, voluto, condiviso, da e con Gigi Farioli, di un centro, liberal-popolare, con cui presentarsi alle prossime amministrative. Avendo la certezza assoluta che questo percorso sarà da lui portato avanti, con o senza la presenza di Forza Italia nella lista dei moderati».

È la posizione di Cambiamo! Busto Arsizio, ribadita a seguito del vertice provinciale di Forza Italia di ieri sera (leggi qui). A Farioli sarebbe stato chiesto di fare ritorno con il partito nella coalizione (se sabato, nella riunione provinciale del centrodestra, venisse garantito il rispetto degli accordi sottoscritti). L’ex sindaco, però, non ha intenzione di rinunciare al percorso tracciato nelle scorse settimane.

«Ci teniamo a ribadire nonché fortemente sottolineare, anche a fronte delle ultime vicissitudini – si legge nella nota diffusa dal coordinatore cittadino di Cambiamo! Busto Arsizio Alberto Amato – che riteniamo Gigi Farioli l'unico vero politico di spessore non solo in ambito cittadino, ma anche provinciale, per coerenza, rettitudine ed amore della città, in un panorama triste di una politica fatta di accordi ed accordini, imposizioni dall'alto, senza in realtà il coraggio di prendere posizioni, un qualcosa di anacronistico e sinceramente stucchevole».

Pertanto, «Cambiamo! Busto Arsizio/Coraggio Italia, ritiene che il tempo tecnico per tutte queste trattative sia ormai scaduto. Dai Gigi, partiamo senza più voltarci indietro!».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore