In aiuto alle famiglie di Busto Arsizio che a causa dell'emergenza Covid hanno problemi con l'affitto.
È uscito l’avviso pubblico per accedere all’erogazione del contributo per il mantenimento dell’alloggio in locazione a seguito delle difficoltà economiche derivanti anche dall’emergenza da Covid-19, approvato con deliberazione di giunta comunale.
Potranno presentare domanda gli inquilini titolari di contratto di locazione sul libero mercato. Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (Sap). I contributi potranno essere erogati fino a 4 mensilità di canone (comprensivo di eventuali spese) e comunque non oltre 1.500,00 euro a contratto. Il proprietario dovrà sottoscrivere l’assenso all’accettazione del contributo eventualmente concesso all’inquilino, impegnandosi contestualmente a non avviare procedure per il rilascio dell’immobile almeno nei quattro mesi successivi alle mensilità di canone che dovessero essere corrisposte con la Misura Unica in oggetto.
Le domande possono essere presentate sino al 31 dicembre 2021 a mezzo piattaforma dedicata accessibile dal sito QUI. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali tel. 0331 390117 o via mail QUI.













