/ Storie

Storie | 16 novembre 2024, 10:30

Auguri signora Anna: cent'anni e ancora dietro il bancone. Anche la tua umanità è da record

La barista più longeva d'Italia ha tagliato il traguardo del secolo e festeggerà nella sua "casa", il locale dove ogni giorno serve i suoi clienti (anche bustocchi) a Nebbiuno

Anna nel suo bar una bellissima foto postata dalla figlia Cristina

Anna nel suo bar una bellissima foto postata dalla figlia Cristina

Cento anni e un paese, un territorio, un lago e ben oltre, in festa. E dove poteva celebrare i suoi cento anni Anna “René” Possi, la barista più longeva d’Italia (LEGGI QUI)? Ma nel suo Bar Centrale a Nebbiuno nell'Alto Vergante, dove ogni giorno ancora con dedizione e passione prepara caffè, aperitivi ed esaudisce ogni desiderio dei suoi clienti (tra cui storicamente tanti bustocchi) con la sua umanità. Nel pomeriggio di oggi 16 novembre, nella sua “casa” in tanti brinderanno con lei. Questa mattina ha già ricevuto un messaggio del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio su Nebbiuno Informa:  «Auguri speciali per una donna speciale, grazie alla lavoratrice, alla donna, grazie perché continui con passione a vivere la socialità della tua comunità. Sei un punto di riferimento per noi piemontesi, verrò a prendere il caffè bar».

È la barista dei record che vanno oltre i numeri: si legano alla sua straordinaria umanità. «Oggi la nostra mamma ha raggiunto un traguardo splendido 100 anni con una forza una determinazione strepitosa – ha scritto la figlia Cristina sui social - chiunque volesse passare nel suo amato bar per un brindisi sarà nostro piacere accoglierlo la troverete come sempre dietro al suo bancone».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore