/ Salute

Salute | 05 luglio 2021, 16:05

Asst Valle Olona, 10 pazienti positivi ricoverati di cui 9 a Busto. Nessuno in terapia intensiva, ospedale di Gallarate Covid free

Nove dei dieci pazienti sono assistiti nel reparto di Malattie Infettive dell'ospedale di Busto. Il direttore sanitario Claudio Arici: «Segnale che conferma come le curve siano in miglioramento»

Una parte dello staff dell'unità operativa di Malattie infettive dell'ospedale di Busto Arsizio

Una parte dello staff dell'unità operativa di Malattie infettive dell'ospedale di Busto Arsizio

Nel consueto report settimanale sulla pandemia, l'Asst Valle Olona comunica che nessun paziente necessita di casco Cpap mentre i ricoverati positivi sono attualmente 10 di cui 9 nel reparto di Malattie Infettive dell'ospedale di Busto Arsizio, 1 nel reparto Covid di Saronno, dove ci sono anche due pazienti in accertamento in pronto soccorso per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2, mentre a Gallarate non si registra alcun ricovero nel reparto Covid.

«La riapertura di posti letto Covid negativi nell’area delle Malattie Infettive di Busto non è l’unica ma, anche in ragione del mio passato professionale da infettivologo, la vivo con grande soddisfazione - dice il direttore sanitario dell’Asst Valle Olona, dottor Claudio Arici - e con la consapevolezza di quanto sia importante poter tornare a ospitare i pazienti con gravi infezioni in un ambiente dedicato. Iniziamo con un modulo di 8 posti letto Covid negativi, lasciando altri 11 letti per pazienti Covid con l’obiettivo, nelle prossime settimane, di invertire i numeri. E’, oltretutto, un bel segnale che conferma come le curve siano in miglioramento. Un po' di sano ottimismo serve, ma è altrettanto importante che la popolazione mantenga un livello di attenzione alle misure per ridurre il rischio di ripresa della pandemia».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore