/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 maggio 2021, 18:29

Bimbi a lezione nell’orto. Il consigliere Tallarida prepara il terreno

La corretta alimentazione e l’attenzione per la natura e l’ambiente si imparano fin da piccoli. Alla scuola dell’infanzia Beata Giuliana si imparano – letteralmente – sul campo, grazie anche al lavoro del consigliere comunale, grande appassionato di giardinaggio

Bimbi a lezione nell’orto. Il consigliere Tallarida prepara il terreno

La corretta alimentazione e l’attenzione per la natura e l’ambiente si imparano fin da piccoli. Alla scuola dell’infanzia Beata Giuliana, della parrocchia San Luigi e Beata Giuliana, si imparano – letteralmente – sul campo.

Le educatrici, infatti, desideravano avere un orto a disposizione per consentire ai bambini di conoscere in maniera diretta i prodotti della terra.
Dopo aver visto la foto su Facebook di un orto perfettamente curato, la segreteria ha contattato il consigliere comunale Orazio Tallarida, grande appassionato di giardinaggio.

Quest’ultimo si è impegnato in prima persona a predisporre il terreno, evitando alle maestre di cimentarsi con un lavoro che sarebbe risultato faticoso senza gli opportuni attrezzi e alla scuola di spendere dei soldi chiamando una ditta di giardinaggio.

Dopo il lavoro del consigliere, ciascuna delle tre classi avrà a disposizione un fazzoletto di terra da seminare. Tallarida ha coinvolto l’amico Mauro Mara, che ha donato le prime 15 piantine.
I bambini potranno così cimentarsi concretamente con l’orto, vedere i frutti del proprio lavoro e sviluppare da subito una particolare attenzione nei confronti della natura e della corretta alimentazione.

«Io ho preparato il terreno, adesso aspetto le foto di quello che pianteranno», ha scritto su Facebook Tallarida.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore