Carità all'opera. Prosegue il ciclo di incontri che l'amministrazione comunale di Gorla Maggiore ha organizzato per compiere un piccolo viaggio (focus) nell'ambito delle realtà di volontariato attive sul territorio.
Dopo l'incontro con le associazioni Pane di San Martino, Stella Lucente e Caritas, che si occupano in particolare del sostegno alle famiglie in situazioni di difficoltà attraverso la distribuzione di alimenti e pacchi alimentari o, come nel caso della Stella Lucente, nel supporto alle famiglie che hanno problemi a raggiungere i luoghi di cura, mercoledì 17 marzo tocca alla cooperativa “La valle di Ezechiele”. L'associazione si occupa del recupero lavorativo dei carcerati della casa circondariale di Busto Arsizio.
Il sindaco Pietro Zappamiglio incontrerà il cappellano del carcere di Busto Arsizio, don David Maria Riboldi, fondatore della cooperativa “La valle di Ezechiele”, che parlerà della sua esperienza e di questa importante iniziativa di recupero non soltanto lavorativa ma anche sociale. Durante la serata verrà proiettato anche un video sul progetto di don David dentro (e fuori) le mura del carcere di Busto Arsizio.
L'incontro è in programma per mercoledì sera, 17 marzo, alle ore 21. L'appuntamento si può seguire “a distanza”, in collegamento sulla pagina facebook “Pietro Zappamiglio Sindaco di Gorla Maggiore”.