ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 30 novembre 2020, 17:12

Comitato spontaneo No Accam: “Il re è nudo, Busto diventerà una discarica”

Eccoli ancora qui a studiare e a presentare un progetto che, non solo rimetterà in vita l’inceneritore, stavolta per sempre, ma addirittura una struttura da decine di milioni di euro che hanno il coraggio di chiamare biopiattaforma...

Comitato spontaneo No Accam: “Il re è nudo, Busto diventerà una discarica”

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comitato Spontaneo No Accam.

 

 

Il Re è nudo! Per anni ci hanno fatto promesse, delibere e piani per la chiusura definitiva dell’inceneritore di Borsano. Ne hanno allungato l’agonia bruciando milioni di euro di denaro pubblico e anche rischiando pericolosi impatti ambientali con un incendio, poi risultato addirittura non assicurato. Ed eccoli ancora qui a studiare e a presentare un progetto che, non solo rimetterà in vita l’inceneritore, stavolta per sempre, ma addirittura una struttura da decine di milioni di euro che hanno il coraggio di chiamare biopiattaforma e che oltre all’inceneritore avrebbe due linee produttive: una dedicata al trattamento dei fanghi derivati dalla depurazione delle acque e l’altra per il trattamento dei rifiuti umidi e la produzione di gas con nuovi impatti ambientali sanitari e viabilistici che si andrebbero a sommare a quelli passati.

BUSTO ARSIZIO DIVENTERÀ UNA DISCARICA DELL’ALTO MILANESE!

Tutto ciò dopo che fidandoci, e con grande spirito civile, e senso di responsabilità, e solidarietà, abbiamo consentito per oltre 50 anni che nel nostro giardino funzionasse questo inceneritore e ora che le vicissitudini e l’età di questo impianto ci fanno dire di diritto BASTA, CI VIENE IMPOSTO di accettare che si usi ANCORA E PER SEMPRE IL NOSTRO GIARDINO PER PORTARE QUI DI TUTTO E DI PIÙ!

NO! NON È QUESTO IL FUTURO che tutti noi, e tutte le persone lungimiranti, di buon senso e di coraggio civile, ci immaginiamo per la nostra Busto! Chi mai potrà ancora fidarsi in futuro di personaggi di questo spessore?

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore