Anche in tempi di pandemia, dove, soprattutto i volontari della Croce Rossa, corrono da una parte all’altra della provincia per rispondere alle numerose emergenze e richieste di aiuto, c’è il giusto e doveroso tempo per pensare al bello delle cose ed alle cose belle.
Così, da domenica pomeriggio, il tradizionale presepe in piazza Santa Maria, da qualche anno a cura dell’associazione Amici di Alessandro Colombo, è stato allestito dalla Croce Rossa e fa bella mostra di sé in piazza grazie all’opera dei volontari del Comitato Cittadino della Cri.
“Che gran cuore! - sottolinea il sindaco Emanuele Antonelli - Oggi (ieri per chi legge, ndr) i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Busto Arsizio hanno allestito il presepe in Piazza Santa Maria. In un momento cosi complicato e drammatico, con orari di lavoro stremanti e tanti sacrifici, vedervi in piazza questa sera è stato emozionante. Questo gesto regalerà tanta gioia e speranza, riscaldando i nostri cuori nel periodo natalizio. Grazie per esserci sempre”.