Sabato 24 maggio, dalle ore 14 alle 19.30 allo Stadio “Carlo Speroni”, la seconda edizione della BCS Cup, un torneo dedicato ai piccoli calciatori dell'annata 2015, patrocinato dall’Amministrazione comunale.
Per la prima volta tutte le società calcistiche di Busto Arsizio, nessuna esclusa, si uniranno in un unico evento sportivo, all’insegna della passione, dell’amicizia e dei valori dello sport. Durante il pomeriggio si esibiranno gli allievi del Centro Musicale Concertare.
Sarà inoltre presente Gunther Celli, campione italiano e campione europeo di calcio freestyle, che si esibirà in uno spettacolo per i bambini. È prevista una raccolta fondi volta a finanziare un’associazione benefica di cui faceva parte Raffaele Carlomagno, l’ultras della Pro Patria scomparso pochi mesi fa.
La manifestazione è resa possibile grazie al supporto di Banfi Centro Stampa, main sponsor dell’evento, la cui attività è nata proprio nel 2015, anno che simbolicamente coincide con la nascita dei bambini partecipanti all’edizione di quest’anno. Supportano l’evento anche Remax di Cassarino e Mp-Auto. L’ingresso è gratuito e l'intero evento è pensato per il divertimento di grandi e piccoli. Le premiazioni sono previste intorno alle ore 19 e, prima della chiusura, ci sarà una grande sorpresa che renderà indimenticabile la giornata per tutti i presenti.
Squadre partecipanti: Aurora Pro Patria, San Marco, Antoniana, Borsanese, School of Sport, Busto 81, Cas Sacconago, Santi Apostoli, Ardor.
L’auspicio dell’Assessore allo Sport, Luca Folegani, è quello di rendere la Pro Patria, squadra calcistica di rappresentanza della città, sempre più protagonista nel contesto cittadino, promuovendo una sinergia con le altre realtà calcistiche locali. L’obiettivo per il futuro dell’Amministrazione e degli organizzatori è far crescere l’evento, ampliando il bacino di partecipazione e coinvolgendo anche squadre provenienti da fuori città.