/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 maggio 2025, 16:01

Fantagiochi, la magia si ripete: 750 bambini e genitori in campo per giocare, crescere e aiutare

Domenica 25 maggio, allo stadio “Speroni”, torna la grande festa dedicata ai bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia. In 750 si sfideranno tra giochi e sorrisi, accompagnati da 230 genitori volontari. Il ricavato sarà destinato al Progetto Pollicino per aiutare bambini in difficoltà

Si svolgerà domenica 25 maggio allo stadio “Speroni”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la 32esima edizione dei Fantagiochi, iniziativa nata nel 1993, organizzata dall’associazione Amici dell’Asilo Sant’Anna, per permettere ai bimbi dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia della città (e dei paesi limitrofi) di ritrovarsi alla fine dell’anno per giocare e divertirsi insieme facendo anche del bene (leggi QUI).

Quest’anno saranno 29 gli asili partecipanti per un totale di 750 bambini iscritti, pronti a sfidarsi tra percorsi, staffette e giochi di squadra. Al loro fianco ci saranno ben 230 genitori volontari, molti di essi a loro volta protagonisti dei Fantagiochi anni fa e pronti a rimettersi in gioco con i loro figli, avendo conservato un ricordo piacevole della manifestazione e del divertimento vissuto all'epoca.

I Fantagiochi non sono solo una festa per i più piccoli, ma anche un esempio di solidarietà: l’intero ricavato della giornata sarà devoluto al “Progetto Pollicino”, che si occupa di fornire aiuto concreto a bambini in situazioni di difficoltà. Negli anni gli organizzatori hanno donato più di 150mila Euro, ma non hanno intenzione di fermarsi: l'obiettivo è quello di migliorare e crescere ancora.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore