/ Sport

Sport | 20 giugno 2020, 18:52

Mercato Uyba: ufficiali Herrera Blanco e Piccinini

Undicesimo atto della nostra rubrica per gli appassionati di volley femminile. Una rubrica nella quale analizziamo, fra trattative, rumors ed ufficialità, la settimana di mercato della Unet e-Work Busto Arsizio

Mercato Uyba: ufficiali  Herrera Blanco e Piccinini

Undicesimo atto della nostra rubrica per gli appassionati di volley femminile. Una rubrica nella quale analizziamo, fra trattative, rumors ed ufficialità, la settimana di mercato della Unet e-Work Busto Arsizio, con il roster biancorosso che inizia a prendere sempre più forma.

 

L’icona Francesca Piccinini ha firmato ed è stata ufficializzata dalla società del nuovo vice presidente di Lega Giuseppe Pirola raggiungendo così Marco Fenoglio che l’ha chiamata a gran voce. Oltre alla divina “Picci” è arrivata anche la cubana ex Volero Liset Herrera Blanco che di fatto ha chiuso il sestetto base della Uyba, il cui raduno è previsto nella prima metà di luglio (la regular season inizierà nella prima metà di settembre).

 

Lo starting six biancorosso sarà composto quindi da Poulter-Mingardi, Herrera Blanco-Olivotto, Gennari-Gray, Leonardi. Già confermate e pronte a uscire dalla panchina alla bisogna la torera spagnola Ana Escamilla e, appunto, l’icona Piccinini. Il tutto in attesa che la società di via Maderna ufficializzi gli ultimi colpi di mercato, i primi delle quali potrebbero essere le baby Cucco, Bulovic e Bartolucci.

 

Di seguito la nostra tabella aggiornata sui movimenti di mercato biancorossi: tutto quello che c’è da sapere sulla Uyba che sta nascendo in previsione del prossimo campionato di A1, della Supercoppa Italiana e della Champions League.

 

SOTTO CONTRATTO

 

Giulia Leonardi (L, 1987); Francesca Piccinini (S, 1979); Alessia Gennari (S, 1991).

 

ARRIVI

 

Jordyn Poulter (P, Usa 1997 da Chieri), Alexa Lea Gray (S, Can 1994, da Scandicci), Rossella Olivotto (C, 1991 da Bergamo), Ana Escamilla (S, Spa, 1998), Marco Fenoglio (A, 1970 da Bergamo), Camilla Mingardi (O, 1997 da Brescia).

 

IN ATTESA UFFICIALITA’

 

Chiara Cucco (L, 2002, da settore giovanile), Valentina Bartolucci (P, 2003, da settore giovanile), Katerina Bulovic (S/O, 2002, da settore giovanile).

 

PARTENZE

 

Alessia Orro (P, 1998 a Monza), Haleigh Washington (C, Usa 1995 a Novara), Britt Herbots (S, Bel 1999 a Novara), Erblira Bici (O, Alb 1995 a Cuneo), Sara Bonifacio (C, 1996 a Novara fine prestito), Maria Luisa Cumino (P, 1992 Trentino), Beatrice Berti (C, 1996 Brescia), Francesca Villani (S, 1995 Chieri).

 

IN USCITA

 

Karsta Lowe (O, Usa 1993) e Wang Simin (L, Cin 1997).

 

ROSA UYBA 2020/2021

 

Palleggiatrici: Jordyn Poulter

 

Opposti: Camilla Mingardi

 

Centrali: Rossella Olivotto, Liset Herrera Blanco

 

Schiacciatrici: Alessia Gennari, Alexa Gray, Ana Escamilla, Francesca Piccinini

 

Libero: Giulia Leonardi

 

Allenatore: Marco Fenoglio

 

STARTING SIX UYBA

 

Poulter-Mingardi, Herrero-Olivotto, Gray-Gennari; Leonardi (L). All. Fenoglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore