Mercoledì la giunta ha dato il via libera ai ristori per le società sportive penalizzate dalla chiusura della piscina Manara. Un provvedimento che Renato Borroni, presidente della Busto Nuoto, una delle realtà che beneficeranno del contributo, apprezza e sottolinea pubblicamente.
In precedenza non erano mancate frizioni, con la società che aveva deciso di non prendere parte alla Pasqua dell’Atleta.
Oggi arriva il pubblico ringraziamento di Borroni: «Apprendo con soddisfazione la decisione della giunta comunale, che in data 23 luglio si è espressa favorevolmente in merito ai ristori straordinari da riconoscere alle società sportive bustesi appartenenti alle discipline acquatiche, date le difficoltà economiche e logistiche affrontate nella stagione agonistica appena conclusa, causa indisponibilità dell'impianto natatorio cittadino.
Alla luce degli eventi è doveroso da parte mia, in qualità di presidente della società sportiva Busto Nuoto ASD (settore Nuoto Artistico), a nome delle atlete e degli atleti, delle famiglie, delle allenatrici e dei tecnici che rappresento, ringraziare pubblicamente l'amministrazione cittadina e in particolar modo l'assessore allo Sport, per la preoccupazione sincera manifestata in questi ultimi mesi a fronte di una situazione critica sotto molti aspetti.
L'interesse, l'impegno e, non ultima, la pazienza manifestati dal vicesindaco Luca Folegani sono sfociati in un aiuto concreto, come promesso e nei tempi ipotizzati: un lavoro indubbiamente difficile, date le continue pressioni e la mole di impegni su più fronti che il ruolo comporta. Il risultato è di tutto rispetto. Grazie».