/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 12 luglio 2019, 12:10

Un weekend pieno di feste tra Busto e la Valle Olona

Luglio è il mese che tradizionalmente celebra le feste all’aperto tra fiumi di birra, musica e buona cucina. In questo weekend, la festa della birra a Busto, l’Oktoberfest a Solbiate e le feste di Pro Loco e Protezione Civile a Gorla Maggiore e Fagnano

Un weekend pieno di feste tra Busto e la Valle Olona

Luglio è il mese che tradizionalmente celebra le feste all’aperto tra fiumi di birra, musica e buona cucina. In città, in questo fine settimana, è la festa della birra biancoblù, organizzata dal Pro Patria Club e da tutto il gruppo di amici e fedelissimi sostenitori dei tigrotti, a tenere banco (qui le info e il programma fino a domenica). Ma anche in Valle Olona non sono da meno in questo weekend.

 

A Solbiate Olona, all’area feste di via San Vito, è sempre la birra, la “bionda” più ricercata dell’estate, a farla da padrona nella quattro giorni di “Oktoberfest” - fino a domenica 14 luglio - organizzata dalla Pro Loco. Gli arrosticini di pecora, le costine di maiale e le mitiche “orecchie d’elefante” sono tra le specialità proposte dalla cucina in questo weekend, in aggiunta alle classiche salamelle con patatine e da abbinare alle birre di produzione artigianale che si trovano agli spillatori della festa.

 

Dalla Pro Loco di Solbiate alla Pro Loco di Gorla Maggiore che fa festa per due giorni - sabato 13 e domenica 14 - nella bella e grande area di via Sabotino, con il patrocinio del Comune. In entrambe le serate ricco stand gastronomico aperto dalle ore 19 e per il dopocena mojito, piadine e gonfiabili per i più piccoli. Senza dimenticare l’intrattenimento musicale: sabato 13, alle ore 21, tributo ad Adriano Celentano con “I figli di Celentano”; domenica 14 “Panna & Fragola live band”, revival anni sessanta, settanta, ottanta e ballo liscio.

 

A Fagnano Olona, invece, si festeggia la Protezione Civile all’area feste di via De Amicis. Tre giorni - da venerdì 12 a domenica 14 (anche a pranzo) - di musica, buona cucina e divertimento per tutti con la parete d’arrampicata. Organizza l’associazione di promozione sociale “4ProVic”, con il patrocinio del Comune di Fagnano. Venerdì concerto dei “Jolly Blu”, tribute band degli 883, sabato tributo a Ligabue con “I Souvenirs”, domenica serata con Imperial Dance, ballo liscio e latino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore