Si sono allenati con il corpo, ancor più con lo spirito. Tanto entusiasmo e una comparsa speciale per assicurare massimo tifo anche sportivo questa mattina al piazzale del mercato di Busto Arsizio: sono infatti partiti gli intrepidi che parteciperanno al Giubileo dei giovani ma dirigendosi a Roma in bicicletta (LEGGI QUI), guidati da don Gabriele Bof e don Paolo Boldrini, rispettivamente coadiutori di Sant'Edoardo e di Sacconago. A salutare e spronare presenti familiari e amici, ma anche don Matteo Resteghini dell'oratorio di San Luigi.
Ma c'era anche un altro gruppo a sorpresa: il Gsc Borsano, reduce dall'impresa di Assisi (LEGGI QUI), ha voluto augurare un felice tragitto ai giovani, raccomandando l'attenzione al codice della strada, sulla scia di un impegno che i borsanesi stanno portando avanti con la Fondazione Michele Scarponi. E assicurando una dose di barrette energetiche.
Poi la preghiera tutti insieme e la partenza, su bici con attrezzatura essenziale e compatta (al seguito c'è ovviamente tanto di pulmino per il resto dei bagagli): ci si è allenati anche in quello.
Per i giovani un'opportunità di vita, un'esperienza di fede, sport e amicizia. Ogni giorno una media di 82 km (il percorso più lungo sarà di 97 chilometri) e la gioia di partecipare al Giubileo dal 28 luglio al 3 agosto, carichi di questa bellissima fatica condivisa.
GUARDA IL VIDEO