/ Calcio

Calcio | 10 febbraio 2026, 19:30

Pro Patria, Bolzoni pre-Cittadella: «Il punto di domenica ci ha dato morale: ora serve partire forte e con l’atteggiamento giusto»

Domani alle 20.30 i tigrotti affrontano il Cittadella con l’obiettivo di dare continuità alla prova d’orgoglio contro l’Albinoleffe e aggiungere punti in classifica. Bolzoni chiede intensità e atteggiamento giusto contro un avversario costruito per i playoff. Confermato il 4-3-3, con un centrocampo inedito a causa della squalifica di Di Munno e dell’indisponibilità di Tunjov

Pro Patria, Bolzoni pre-Cittadella: «Il punto di domenica ci ha dato morale: ora serve partire forte e con l’atteggiamento giusto»

Pro Patria-Cittadella, fischio d’inizio domani alle 20.30 allo “Speroni”: una sfida da affrontare con lo spirito giusto per dare continuità alla prova d’orgoglio e di carattere mostrata domenica contro l’Albinoleffe e con la necessità, nonostante la caratura dell’avversario, di muovere ulteriormente la classifica. È così che i tigrotti si presentano alla vigilia del turno infrasettimanale, valido per la settima giornata di ritorno.

Il tecnico biancoblù Francesco Bolzoni non nasconde il valore dell’avversario: «Il Cittadella è una squadra con giocatori importanti. Va ricordato che in questo campionato ha infilato una serie di sette vittorie consecutive ed è quella squadra lì: un gruppo costruito per arrivare senza problemi ai playoff».

Poi l’attenzione si sposta sulla Pro Patria e sul momento vissuto dal gruppo: «Il punto di domenica, per come è arrivato, ci ha dato qualcosa a livello di morale. Dobbiamo sicuramente ripartire da lì. Abbiamo avuto due giorni per preparare la partita e sull’approccio ho fatto presente ai ragazzi che, pur sapendo che l’Albinoleffe sarebbe partito forte, noi potevamo fare di più nei primi minuti. Questo aspetto è stato sottolineato: contro una squadra importante bisogna partire subito forte e con l’atteggiamento giusto».

Sul piano tattico si va verso la conferma del 4-3-3. A centrocampo si profila una soluzione inedita, complici la squalifica di Di Munno e la perdurante indisponibilità di Tunjov: Schiavone dovrebbe agire da vertice basso, con Ferri e Frosali nel ruolo di mezzali. In difesa rientra Masi dopo il turno di stop e dovrebbe prendere il posto di Motolese, mentre in attacco Udoh è in ballottaggio per una maglia da titolare dopo il gol del definitivo 2-2 realizzato domenica a Zanica.

A. M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore