/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 gennaio 2026, 00:10

Commiato per l’avvocato Angelo Verga, «persona schietta e aperta». «Compagno di partito, ma soprattutto amico»

A ricordarlo Walter Picco Bellazzi: «Un’ottima persona, che oggi ci lascia un grande vuoto», e Erica D’Adda: «Con Angelo sono nati legami che trascendono la politica. Oggi resta il dolore per la sua assenza e la memoria di un rapporto che univa politica e vita quotidiana»

Erica D’Adda insieme ad Angelo Verga, nella foto pubblicata dalla senatrice su Facebook

Erica D’Adda insieme ad Angelo Verga, nella foto pubblicata dalla senatrice su Facebook

Si è spento ieri, all’età di 82 anni, l’avvocato Angelo Verga. A ricordarlo con affetto è l’amico, collega e compagno di partito, avvocato Walter Picco Bellazzi: «Ho conosciuto l’avvocato Verga negli anni Ottanta, quando era assessore allo Sport e insieme organizzammo il Palio dei quartieri, per poi partecipare insieme a una corsa podistica. Negli anni abbiamo condiviso anche l’impegno politico nel Partito Democratico, lavorando fianco a fianco in Consiglio comunale. Tra noi si è instaurata una sincera simpatia: era una persona schietta, aperta, che diceva sempre ciò che pensava. La sua competenza professionale e umana lascia un ricordo indelebile: un’ottima persona, che oggi ci lascia un grande vuoto».

Commosse anche le parole dell’ex senatrice, segretaria del Pd cittadino e consigliera comunale, Erica D’Adda: «Un dolore, una notizia che avrei voluto non ricevere. Con Angelo sono nati legami che trascendono la politica: compagno di partito, ma soprattutto amico, con cui ho condiviso anni intensi di impegno, passione e lavoro per la nostra Busto Arsizio. Le amicizie non si misurano solo negli impegni istituzionali, ma nei momenti condivisi: ricordo con gratitudine giornate semplici, come un ultimo dell’anno passato insieme in Liguria, tra risate e convivialità. Abbiamo discusso, a volte su fronti opposti, sempre con rispetto e passione. Oggi resta il dolore per la sua assenza e la memoria di un incontro che è nato tra istituzioni e partito, ma che ha trovato spazio anche nella vita quotidiana. Ciao Angelo, ti sia lieve quest’ultimo viaggio. Un abbraccio affettuoso a Brunella e Valentina».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore