/ Territorio

Territorio | 09 novembre 2025, 20:20

Rischio crollo, a Somma chiusa una corsia in corso Europa

Il Comune ha stabilito la chiusura temporanea di una corsia in corso Europa a «causa del possibile rischio di crollo del muro di un immobile» nel tratto dall'incrocio con Via Briante all'incrocio con Via Villoresi. Modifiche alle fermate degli autobus

Rischio crollo, corsia temporaneamente chiusa in corso Europa a Somma Lombardo. Il Comune ha infatti stabilito la chiusura temporanea di una corsia in corso Europa a «causa del possibile rischio di crollo del muro di un immobile». La corsia di marcia interessata è compresa nel tratto di corso Europa, dall'incrocio con Via Briante all'incrocio con Via Villoresi. 

«Chi proviene da Malpensa o da Corso Repubblica sarà indirizzato sulla SS33 del Sempione o su altre vie cittadine - continuano dal Comune di Somma -  Chi proviene da Vergiate, Varallo, Golasecca non avrà limitazioni (salvo incorrere in possibili rallentamenti). Per chi scende lungo Via Briante, al semaforo/incrocio con Corso Europa, è fatto obbligo di proseguire diritti o di svoltare a sinistra lungo Corso Repubblica».

A causa del provvedimento sono previste delle modifiche alle fermate del bus della autolinea V179 Arsago Seprio - Somma Lombardo - Sesto Calende (vedi immagine in gallery).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore