/ Cronaca

Cronaca | 01 novembre 2025, 08:05

Halloween, una notte alcolica: tredici persone soccorse per intossicazione etilica. Sono quasi tutti giovanissimi

Ore di superlavoro per gli operatori di Areu in diversi comuni del nostro territorio: molte dei ragazzi e delle ragazze che hanno avuto bisogno dell'ambulanza dopo essersi sentiti male non hanno superato i 20 anni

Halloween, una notte alcolica: tredici persone soccorse per intossicazione etilica. Sono quasi tutti giovanissimi

Tredici persone soccorse per intossicazione etilica. E' il bilancio del lavoro degli operatori di Areu nella notte di Halloween sul nostro territorio. In molti casi a sentirsi male dopo aver bevuto eccessivamente sono stati giovani e giovanissimi, spesso nemmeno ventenni. Per loro in quasi tutti i casi è stato necessario il pronto soccorso per le cure necessarie.

Gli interventi, scattati dalla mezzanotte fino alle prime luci dell'alba, hanno visto impegnati diversi equipaggi delle ambulanze. Il caso che ha destato più preoccupazione è avvenuto a Comerio, in via Orocco, poco prima delle 3, dove una giovane di 25 anni è stata soccorsa in codice rosso, quello di massima urgenza: le sue condizioni sono fortunatamente risultate meno gravi di quanto temuto all'inizio e per lei è stato disposto il trasporto al pronto soccorso di Cittiglio in codice verde.

Gli altri interventi hanno riguardato una ventenne soccorsa in via Pastore a Malnate e un 18enne in viale Como, sempre a Malnate. Poi una ragazza di 20 anni in via Legnano a Castellanza, un diciannovenne in via Morazzone a Cassano Magnago, un ragazzo di 20 anni lungo la Provinciale 32 a Sangiano, un ventiquattrenne in via Olanda a Gallarate, un altro giovane di 20 anni sul Sempione a Vergiate e infine un uomo di 54 anni in via Bettinelli a Castellanza. Interventi anche appena fuori i confini provinciali: a Legnano una diciottenne è stata soccorso dopo un malore per consumo di alcolici in piazza Sturzo a Legnano, così come un 29enne in via delle Robinie e un 19enne in via Micca sempre a Legnano e una 19enne in via Niveo a Parabiago.

Per tutti loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso in codice verde o in codice giallo, indice di lieve o media gravità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore