/ Calcio

Calcio | 25 ottobre 2025, 15:23

Pro Patria, dopo la prima vittoria «serenità ma anche umiltà»

Mister Greco analizza il successo di Verona e mette in guardia sull'Ospitaletto Franciacorta: «Avversari pericolosi»

Pro Patria, dopo la prima vittoria «serenità ma anche umiltà»

Serenità è la parola che ricorre durante la conferenza prepartita di mister Greco sabato 25 ottobre. Il motivo è il primo successo, ottenuto domenica scorsa a Verona, ma in realtà non è mai mancata. Occorre tuttavia concentrarsi sulla nuova, non facile sfida della Pro Patria contro l’Ospitaletto Franciacorta, in programma domenica 26 ottobre, alle 17.30, allo Speroni.

«Non ho visto grandissime differenze rispetto ad alte partite giuste - osserva l'allenatore tigrotto guardandosi ancora una volta indietro - ma siamo riusciti a portare l'episodio dalla parte nostra e questo è merito dei ragazzi. I dettagli fanno sempre la differenza». Una vittoria che ha un peso, anche se non significa nessun punto fermo, ovvero salvezza o retrocessione: tuttavia incide «nel dare continuità a quello che stiamo costruendo».

Mister Greco loda i ragazzi che hanno «lavorato con grande dedizione e professionalità» e mette in guardia contro gli avversari di domani. «Non si può fare l'errore di guardare solo il blasone di una squadra - ammonisce -  Hanno due punti più di noi, giocano, hanno velocità e sono pericolosi. Una partita molto complicata, bisogna stare attenti e affrontarla con umiltà».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore